Home > Impresa & Start Up > Web agency, come scegliere quella giusta?

Web agency, come scegliere quella giusta?

Scegliere oggi una web agency può sembrare una cosa molto facile da fare, visti i numerosi risultati che si presentano su Google quando si digita la parola “web agency“. Ma in realtà non è una cosa facile come sembra. Molti sono i siti che, pur di accaparrarsi un cliente, offrono dei servizi per pochi euro che alla fine sono tutto fumo e niente arrosto.

Inoltre, possiamo aggiungere, che è proprio dalla scelta della web agency che dipende il successo o il fallimento del sito che sarà realizzato.

Sappiamo bene quanto oggi sia importante essere presenti in rete in modo da avere un pubblico molto più vasto a cui offrire i propri prodotti o servizi.

Ecco quali sono i fattori da valutare prima di scegliere una web agency, in questo caso vi parliamo della web agency Lecce.

Il sito internet

Il primo fattore da valutare è di sicuro il biglietto da visita dell’agenzia, ossia il sito internet con cui questa si presenta sul web. Nel caso in cui un’agenzia si presenta male, è ovvio che curerà allo stesso modo anche il vostro sito e quindi è bene passare oltre.

Portfolio

Il secondo fattore sono le referenze e le recensioni di chi ha provato il servizio prima di voi. È ovvio che se le recensioni sono  negative, non è questa la web agency che state cercando. Nel caso opposto, se le recensioni sono positive, allora si tratta dell’agenzia perfetta a cui affidare la gestione della tua presenza sul web.

In che modo si approccia al vostro progetto

Dopo aver scelto l’agenzia, è necessario iniziare a capire in che modo questa vuole approcciarsi al progetto da realizzare. Il suo compito è quello di valutare attentamente le richieste del cliente e di utilizzare dei termini che siano comprensibili a chi è poco esperto di web e di ogni cosa che riguarda l’argomento.

Quali tecnologie utilizza

È molto importante che una web agency utilizzi delle tecnologie moderne e innovative. Anche se tutto ciò risulta incomprensibile per voi, è importante che un sito sia realizzato utilizzando i giusti CMS, che scelga una buona grafica e che, dopo la consegna del sito, sia garantita la giusta assistenza e supporto.

Gli obiettivi da raggiungere

Una web agency è professionale solo nel momento in cui riesce a raggiungere gli obiettivi che sono stati prefissati insieme al cliente prima dell’inizio della realizzazione del progetto. Nel caso in cui l’agenzia non fa nemmeno riferimento a questi elementi cosi importanti, allora è bene cercare un agenzia che sappia fare bene il suo lavoro.

Valore e costo del progetto

Alla fine, tutto si riduce alla lettura della cifra proposta dall’agenzia. Il costo è di sicuro uno dei fattori più importanti che un cliente valuta prima di decidere a quale web agency affidare il lavoro. È ovvio che i costi cambiano da agenzia ad agenzia. In questo caso è bene diffidare sia da chi chiede troppo e da chi invece, chiede troppo poco. Un buon preventivo deve essere valutato sempre in base ai servizi che l’agenzia è in grado di offrirvi.

Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Tweet about this on TwitterShare on Facebook0
Autore
Cristiana Lenoci
Mi chiamo Cristiana Lenoci, sono laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La mia grande passione è la scrittura, ho maturato una discreta esperienza sul web e collaboro per diversi siti. Ho anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*