
Noah Ritter
Diventare una star del web, famoso a soli cinque anni per aver risposto ad una semplice intervista non è da tutti. Noah Ritter, americano, si trova come visitatore alla fiera di Pottstown, in Pennsylvania, e ad un certo punto viene avvicinato da una giornalista della ABC, che vuole intervistarlo. Il bambino “buca” subito il video, la giornalista è divertita e lo lascia parlare.
Noah ha la faccia tosta, parla con ritmo, riesce a tenere l’attenzione. Insomma, ha tutte le caratteristiche di un vero e proprio “animale da palcoscenico” e per diventare una star del web. Dallo studio in cui si svolge la trasmissione televisiva gli stessi conduttori ne restano rapiti. Occhi verdi, capelli rossi e visino sveglio, il bambino reporter ha tenuto incollati allo schermo web fino ad ora migliaia di utenti: il video che lo ritrae è stato visualizzato più di tre milioni di volte trasformandolo in una super star del web in poche ore.
E pensare che tutto è partito da una semplice ed elementare domanda della giornalista: “Che cosa ne pensi della giostra?”Dopo aver risposto che è fantastica, Noah comincia a parlare del suo rapporto con il mondo dell’informazione. Ci tiene a precisare (lo ripete più volte durante l’intervista) che questa per lui è la prima volta, che non è mai andato in onda in diretta. Il bambino ha inoltre sottolineato di non guardare il telegiornale e che suo nonno gli permette di utilizzare il telecomando solo dopo la lotteria.
Comportandosi come una star del web, Noah continua parlando della giostra: “E’ stato divertentissimo perché continui a girare, girare fino a stordirti, tutto ciò che devi fare è solo stordirti”. Questo ragazzino dai capelli pel di carota promette proprio bene e il web lo ha premiato facendolo diventare una star, magari tra qualche anno lo si rivede in tv a condurre un programma televisivo, dove ad intervistare sarà lui!
Articolo realizzato da Cristiana Lenoci