Home > Dalla passione al lavoro > Tao, insegnante di yoga a 96 anni: faccio yoga da più di 70 anni

Tao, insegnante di yoga a 96 anni: faccio yoga da più di 70 anni

Tao Porchon-Lync

Tao Porchon-Lync

Mens sana in corpore sano: gli antichi latini non si sbagliavano affatto, visto che è dimostrato che il benessere fisico e quello psichico vanno di pari passo (lo insegnano da millenni alcune discipline orientali, come appunto lo yoga). Di certo la signora Tao Porchon-Lync sa di cosa stiamo parlando, visto che a novantasei anni suonati è la più anziana insegnante di yoga del mondo.

La donna, originaria dell’India, si è trasferita da tempo a New York, e qui non si è mai distaccata dal suo amato tappetino e dallo yoga, che pratica e insegna da circa settanta anni. La vita di Tao è stata sempre caratterizzata dal movimento fisico e dalle sane abitudini: ogni giorno si sveglia alle cinque e, dopo la pratica yoga, si dedica al ballo.

L’anziana donna ( anche se anziana è un aggettivo alquanto azzardato, nel suo caso) afferma che, grazie alla pratica regolare e continuativa dello yoga e del ballo, è riuscita a superare alcuni momenti particolarmente difficili della sua vita. “Lo yoga mantiene giovani, sia nel corpo che nella mente”, dice Tao. Come darle torto? D’altronde la sua agilità e lo stato di salute che si ritrova dicono tutto.

Tao ha pubblicato libri e Dvd in cui trasmette i suoi insegnamenti di yoga ed è entrata nel Guinness dei Primati come l’insegnante di yoga più longeva del mondo. Le auguriamo di vivere ancora molto a lungo, naturalmente sempre così in buona salute! Complimenti Tao!

Articolo realizzato da Cristiana Lenoci 

Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Tweet about this on TwitterShare on Facebook0
Autore
Cristiana Lenoci
Mi chiamo Cristiana Lenoci, sono laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La mia grande passione è la scrittura, ho maturato una discreta esperienza sul web e collaboro per diversi siti. Ho anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*