Scoprire i propri talenti è fondamentale, soprattutto per chi vuole realizzare un lavoro basato sull’attitudine a costruire un mondo migliore.
Pensi di avere dei talenti e non sai come fare per scoprirli? O forse non riesci a trovare l’occasione per farli emergere? Lo sai che proprio grazie al tuo talento puoi creare una vita diversa, ma anche esprimere energia positiva a beneficio di tutti gli altri?
Molti sentono il desiderio di scoprire i propri talenti
Ci sono persone che sentono di avere una sorta di dono, una speciale capacità per costruire veramente una professione in grado di donare un valore agli altri, ciò nonostante restano frenate dal pensiero timoroso che un solo individuo non può effettivamente cambiare il mondo.
Questo, però, è un pensiero sbagliato, perché basta un semplice gesto fatto da ognuno di noi per rendere la nostra vita un posto in cui vivere bene, in armonia ed in sinergia con noi stessi e con tutto ciò che ci circonda. Lo sanno bene, ad esempio, i PROFESSIONISTI DEL BENESSERE.
La scelta alla base di un percorso di studi olistici
Una persona che decide di creare una professione nel campo olistico (operatori del benessere, massaggiatori, naturopati, ecc.), di solito crede fermamente nel fatto che i talenti di un individuo costituiscono una ricchezza, una fonte di equilibrio per sé e per gli altri.
Su questa percezione sottile decide di investire per dare una direzione alternativa al proprio futuro lavorativo. Di soliti, infatti, chi si avvicina ad un campo di studi come questo lo fa, in primo luogo, per se stesso.
Superare i condizionamenti e le paure
Se facciamo un salto nel passato, possiamo riconoscere un grande fondo di verità in una frase detta dal grande Maestro Vincent van Gogh, il quale affermò che… se senti una voce dentro di te che dice ‘non puoi dipingere’, allora a tutti i costi dipingi e quella voce verrà messa a tacere.
Lui, sicuramente, quella voce di dentro l’ha messa a tacere, ma non è stato il solo: vivere una vita basata sulle proprie attitudini è sicuramente il miglior modo per dare un senso a tutto ciò che facciamo ed al modo in cui lo facciamo.
Scoprire i propri talenti significa donarsi agli altri
Ogni individuo è in grado di dare qualcosa agli altri ogni giorno, una parte di sé unica ed insostituibile, come una piccola goccia, che insieme ad altre gocce forma l’oceano che è vita, infatti noi siamo una vita sempre in grande movimento e soprattutto in grandissima trasformazione.
Scoprire i propri talenti è anche avere la forza ed il coraggio di guardarsi dentro, di liberarsi da certi vincoli che forse riteniamo simili a certezze (ma che non lo sono affatto), o liberarci da quelle abitudini che non ci permettono di fare entrare energia nella nostra vita, come se in noi ci fosse una sorta di barriera oscura che impedisce di fare entrare aria pulita.
Per uscire dalla situazione di blocco, quindi, scopri te stesso e crea un progetto serio e solido. Sarà il segno positivo che imprimerai nel mondo.