Home > Guide > Scegliere il catamarano per le vacanze

Scegliere il catamarano per le vacanze

Scegliere cosa fare durante le vacanze per rendere quei giorni belli è indimenticabili è davvero una scelta ardua. Molte sono le attività che vengo o proposte tutti i giorni sulle spiagge turistiche. Una di questa è farsi un giro sul catamarano.

L’azienda Mistral Sailing, specializzata nel noleggio di catamarani e barche a vela, offre uno skipper lungo tutte le rotte più belle del nostro Paese.

Vengono noleggiati esclusivamente imbarcazioni nuove, piene di comodità e accessori.

L’equipaggio del catamarano che andrete ad affittare è composto da uno skipper professionista che conosce alla perfezione sia la barca che il percorso che si desidera fare, e, se la si desidera, ci sarà anche una hostess che preparerà per voi dei gustosi pranzetti e si occuperà di tenere pulito tutto l’ambiente circostante, in modo da farvi vivere una vacanza senza pensieri.

Molte sono le rotte tra cui scegliere, le più richieste sono quelle che si dirigono verso la Liguria, la Sardegna e la Corsica, L’isola d’Elba, Ponza e le Isole Eolie. Ogni viaggio può essere modificato a seconda dei gusti del cliente e può durare sia un week-end che un’intera settimana. Ogni vacanza può essere realizzata in modo tale che questa resti indimenticabile nel cuore di chi la vive.

Si preferisce noleggiare un catamarano piuttosto che una barca in quanto in quest’ultima rischi di farti male tra i numerosi spigoli, incastri e manovre.

Invece, su un catamarano della resta lunghezza, lo spazio è tutto libero e si ha la possibilità di mettersi sdraiati a prendere il sole senza aver paura di come muoversi. Anche l’interno di questa barca è molto lussuoso. Questo è composto da un salotto illuminato da immense vetrate presenti su ogni lato. Inoltre, tutte le cabine matrimoniali, hanno servizi indipendenti, ventilatori, prese elettriche e moltissimo spazio per i vestiti.

Anche per i bambini il catamarano è un’esperienza divertente, fatta di giochi e di avventure, come trampolini da cui tuffarsi, che vengono vissute sempre rispettando la sicurezza dei più piccoli. infatti, è possibile installare reti di sicurezza intorno a tutto il perimetro dell’imbarcazione in modo da evitare cadute accidentali.

In alcuni modelli che superano gli 8 metri di larghezza, il catamarano riesce a rispondere meglio al rollio generato dalle risacca che fanno in modo che questa non si inclini durante le andature di bolina. Tutto questo permette, a chi è alle prime esperienze in barca o chi soffre il mal di mare, di rendere il catamarano sicuro e alla portata di tutti.

 

 

Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Tweet about this on TwitterShare on Facebook0
Autore
Cristiana Lenoci
Mi chiamo Cristiana Lenoci, sono laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La mia grande passione è la scrittura, ho maturato una discreta esperienza sul web e collaboro per diversi siti. Ho anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*