Home > Storie dal mondo > Regala soldi al semaforo per il suo compleanno

Regala soldi al semaforo per il suo compleanno

Bob Blackley

Bob Blackley

Ci piace pensare che il mondo è pieno di persone così generose, e che in fondo se ognuno di noi fosse meno egoista tutto andrebbe meglio di come va. Il protagonista della storia che vi raccontiamo oggi si chiama Bob Blackley, ed ha compiuto 59 anni un po’ di tempo fa. Indovinate cosa si è inventato per festeggiare il suo compleanno? In realtà questo è il terzo anno consecutivo che Bob decide di trascorrere così il giorno del suo compleanno: in strada, fermo al semaforo, a distribuire soldi a chi ne ha bisogno.

Lui, che si reputa soddisfatto e felice perché non gli manca nulla (“Ho una lavoro e una casa”, ha detto) ama diffondere un po’ di sorrisi e buonumore in giro. Ecco che allora si avvicina alle macchine in sosta e chiede, mostrando anche un cartello “Vorresti avere cinque dollari in più?”.

Quest’anno, così facendo, Bob ha distribuito circa 800 dollari, mentre l’anno scorso l’importo è stato di 750. A chi gli ha chiesto il motivo del suo gesto, Bob ha risposto: “Ho la possibilità di farlo, dalla vita ho tutto ciò di cui ho bisogno. Almeno un giorno all’anno mi fa piacere regalare un sorriso alle persone”. Che dire, un filantropo davvero particolare. Quest’uomo meriterebbe un premio, altro che.

Avete storie di gesti generosi come questo da raccontare? Noi siamo qui e aspettiamo le vostre segnalazioni su: iocelhofatta@libero.it

Articolo realizzato da Cristiana Lenoci

Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Tweet about this on TwitterShare on Facebook0
Autore
Cristiana Lenoci
Mi chiamo Cristiana Lenoci, sono laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La mia grande passione è la scrittura, ho maturato una discreta esperienza sul web e collaboro per diversi siti. Ho anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*