Quando si deve organizzare un trasloco, le cose da fare sembrano veramente molte. Per far in modo di rendere tutto più semplice, è bene seguire questi consigli che vi stiamo per lasciare.
Cosa fare prima di un trasloco
Quando si effettua un trasloco a Caserta e non solo, è molto importante fare attenzione a ciò che si farà nei 7 giorni che precedono il grande giorno. Oltre che ad imballare ogni cosa che si possiede all’interno di scatole e di posizionare gli oggetti più fragili in modo che questi non si rompano durante il trasporto, ecco una lista di cose da evitare e cose da fare prima di cambiare casa.
Evitare di fare scorte di cibo
Sembra una cosa abbastanza logica eppure molte persone si recano al supermercato a fare scorta di cibo nei 7 giorni che precedono il trasloco. È una cosa che non bisogna assolutamente fare in quanto è importante che nella vecchia casa sia il frigo che la dispensa siano vuote e pronte per lo spostamento. È molto importante pianificare il menu dell’ultima settimana in quella casa in modo da svuotare del tutto le dispense e fare la spesa solo nella nuova casa.
Organizzarsi con i nuovi o i vecchi coinquilini
Chi trasloca da solo può organizzare lo spostamento di mobili e oggetti in totale tranquillità. La situazione è ben diversa se si è vissuto fino ad oggi con un coinquilino. In questo caso i mobili che si possono portare via sono sicuramente quelli che si sono acquistati nel corso degli anni anche se sono stati utilizzati da altre persone all’interno della casa.
Se, però, i vecchi coinquilini desiderano che alcuni mobili restino in quella casa, allora l’unica cosa da fare è quella di raggiungere un accordo con loro.
Organizzare il trasporto dei tappeti
Se si posseggono dei tappeti abbastanza grandi, un’idea potrebbe essere quella di portarli in lavanderia prima del trasloco e di ritrarli o farseli consegnare direttamente nella nuova casa in cui saranno subito utilizzati per completare il nuovo arredamento.
Imballare e selezionare gli oggetti da trasportare
Le prime cose da mettere nelle scatole sono quegli oggetti che non verranno utilizzati a breve e che quindi possono anche trascorrere qualche giorno in più negli imballaggi. È molto importante etichettare per bene ogni scatola in modo da sapere a prima vista il contenuto della scatola senza essere costretti ad aprirla.
Una cosa a cui si deve fare particolare attenzione sono i liquidi caustici o infiammabili che devono essere trasportati separatamente.
Infine, gli oggetti di valore è meglio se vengono trasportati personalmente piuttosto che metterli in una scatola con il rischio che andranno persi.
Trasportare i quadri
Dopo aver tolto dal muro tutti i quadri, è molto importante lasciare la vecchia casa in buono stato. Per questo bisogna chiudere tutti i buchi con lo stucco in modo da lasciare la parete uguale a come era al momento del proprio arrivo in quella casa.
Ecco quali sono i consigli e le cose da fare nei 7 giorni che precedono un trasloco.