
Baby impreditrice milionaria, la storia di Noa, foto today.com
Un’imprenditrice ‘seriale’, così la definisce la madre. Lei è Noa, 15enne newyorkese che si è arricchita facendo di un’idea un vero e proprio business
Arricchirsi a soli 15 anni grazie ad un’idea vincente trasformata in un attività di successo da una baby imprenditrice. Potremmo sintetizzare così la storia di Noa Mintz, una giovane newyorkese, ha solo 15 anni, che anzichè trovarsi un lavoretto per arrotondare la paghetta settimanale dei genitori, come si è soliti fare a questa età, ha creato un vero e proprio business che le ha permesso di generare guadagni per quasi mezzo milione di dollari l’anno. Tutto è cominciato tre anni fa quando l’adolescente ha deciso di creare un’agenzia che ha ottenuto subito un grande successo a New York. L’idea alla base del progetto è molto semplice: l’agenzia mette a disposizione, a tempo pieno, 25 bambinaie e 50 baby sitter nelle aree di New York ed Hamptons.
In pochi mesi la baby imprenditrice è così riuscita a generare i primi guadagni e oggi a tre anni dall’avvio dell’attività, può vantare incassi da capogiro, 480 mila dollari l’anno. “Noa è un’imprenditrice seriale. Sin da quando aveva 6 o 7 anni, cercava sempre di avviare mini-imprese”, ha raccontato la madre, Meredith Berkman, ex giornalista, che ha così confermato come la figlia Noa, a dispetto della giovane età, abbia un innato senso degli affati e gran fiuto per dar forma alle idee vincenti. Con una strategia di business ben studiata e giocata sull’equilibrio tra servizi offerti in un momento di necessità per le famiglie e prezzi economici e vantaggiosi, come spiegato dalla stessa Noa, che ha trasformato la paghetta da liceale in vera e propria ricchezza.
Daniele Orlandi | Tutti i diritti riservati