Parlava della sua battaglia contro la malattia con ironia e determinazione su un seguitissimo blog e aveva scritto due libri: a 33 anni, fresca di nozze, si è spenta Elisabetta Cirillo
Non ha mai perso il sorriso, neanche quando si è resa conto che la malattia non le dava più alcuna possibilità di salvezza. E’ morta a soli 33 anni la nota blogger Elisabetta Cirillo, conosciuta per aver raccontato la sua lotta contro il cancro per diversi anni sul blog “Lisa in The World”, sconfitta da quel brutto male con il quale ha dovuto convivere a lungo. La notizia della sua scomparsa è stata diffusa via Facebook con un post di saluto: “1 Agosto 1986 – 9 Ottobre 2019. Un angelo tra noi che ha deciso di aspettarci più in là. E’ sempre stata avanti”.
Morta la blogger Elisabetta Cirillo
Ironica e determinata, la giovane bresciana si era sposata da pochi mesi e nel suo diario sul web raccontava di aver viaggiago a lungo con i genitori sin da piccola, visitando stati come l’Africa e l’Asia. “Questo – scriveva sul blog – mi ha lasciata con un perenne desiderio di muovermi, viaggiare e scoprire nuove culture, oltre ad una buona propensione ad apprendere lingue straniere, parlo inglese, russo, francese e spagnolo, e uno dei miei propositi ora è imparare il farsi”.
Solare e appassionata di viaggi, Elisabetta amava la vita
In quelle pagine Elisabetta raccontava anche della sua tenacia nell’affrontare il cancro, spinta in primis dalla voglia di viaggiare ma anche dall’amore per suo marito del quale scriveva: “Quando ho conosciuto il mio futuro marito avevo una maglietta scollata da cui si vedeva molto la cicatrice del mio port, mio marito dice che appena l’ha vista la voleva baciare, io non la amavo molto ma da allora gliela ho regalata”. “Lisa” è stata anche autrice di due libri, uno intitolato “Come capita la vita” e l’altro, una raccolta di poesie, “Fino a qui”. A chi la seguiva sui social o sul blog spiegava di voler vivere d’istinto, non di metodo: “A volte è un pregio, altre un difetto”. La terribile diagnosi è arrivata nell’ottobre del 2014: il tumore è in seguito guarito grazie alle cure, salvo poi ripresentarsi. Lisa scriveva spesso sul blog, con pause più o meno prolungate in base alla frequenza dei necessari controlli e delle sedute di radioterapia.