Il miglior profumo da donna invernale è intenso, avvolgente, capace di suscitare forti emozioni al passaggio e indimenticabile una volta che lo si è percepito.
Tre Pi Profumerie, lo store dedicato alla vendita profumi online, propone in questo articolo i migliori profumi donna per l’inverno, imperdibili.
Burberry ‘Her’: per la donna dinamica e cosmopolita
Chi dice Burberry Her dice Londra, città che ha ispirato questo profumo che si è fatto in tre. Tre fragranze uniche come la donna multitasking sempre in grado di rimettersi in gioco ed affrontare la vita da ogni punto di vista. Il profumo s’addice alla donna energica che non si ferma davanti a nulla se non alla bellezza della vita. Nella fragranza ‘Intense’ il profumo si fa fruttato e complesso, proprio come l’universo femminile. Note di mora e gelsomino rendono inebriante il passaggio della donna, che lascia dietro di sé oltre al sentore di gelsomino, la ciliegia e il cedro. Nella fragranza ‘Blossom’ la donna si fa quasi luminosa grazie al delicato fiore di prugna che esplode con il pepe rosa sapientemente unito all’ambra e al muschio. Nell’eau de parfume infine dominano su tutto i frutti di bosco che si sposano con la viola e il gelsomino.
Paco Rabanne ‘Olympea’: per la donna Dea in terra
La Dea Olimpia mette in ginocchio tutti, soprattutto gli uomini. Per questo ‘Olympea’ di Paco Rabanne è adatto alla donna letteralmente mitica, imprevedibile, indomabile e divina.
Chi indossa questo profumo non ha esitazioni o incertezze, tiene testa a tutto e tutti, e conosce perfettamente il valore della sua femminilità sacra.
La vaniglia salata si sposa, come in un incantesimo divino, con il mandarino verde. Entrambi si uniscono al gelsomino acquatico e al fiore di zenzero che come un filtro magico non lasciano cuori intatti. Uno stimolo per i sensi irresistibile, quasi divino.
Armani ‘Si’: per la donna che dice Sì alla vita
Sì è una parola magica. Significa apertura, entusiasmo, voglia di vivere, accettazione, amore per la vita. Questa è la donna ‘Sì’ di Armani, una donna sempre pronta a lanciarsi nelle sfide della vita prendendola per quello che è: una meraviglia. Come meraviglioso è il profumo che indossa. Sensuale ed elegante allo stesso tempo, è adatto alla donna dei tempi moderni, che non ha bisogno di chiedere il permesso. Uno spirito libero, indipendente ed intraprendente. Lei è l’unica artefice del proprio destino, e lo dichiara anche attraverso il suo profumo. Ribes nero, Chypre Moderno e Legno Biondo, queste le fragranze che compongono il profumo. Eleganti, femminili, sensuali, in una parola, donna. Il profumo appartiene alla famiglia olfattiva del Chypre Moderno Fruttato. È avvolgente e permane sulla pelle in maniera delicata ma intensa. I fiori e la vaniglia rendono inconfondibile l’aroma. Sembra creato apposta per la donna sensuale e delicata. Irresistibile, come impossibile è non dire sì a questo profumo.
Lancome ‘Tresor’: per un tesoro di donna
Chi volesse regalare ad una donna un profumo non avrebbe dubbi. Tresor, come tesoro è la persona alla quale si fa questo dono. Un tesoro di cui la donna stessa è consapevole. Qualcosa di prezioso, da custodire come un segreto di bellezza e di seduzione. La Rosa Damascena è il fiore all’occhiello, è proprio il caso di dirlo, di questa fragranza.
Una fragranza conosciuta ben 3.000 fà, una fragranza che si perde nella notte dei tempi come nella notte dei tempi si perde il fascino della donna che la indossa. Si tratta di una delle fragranze più intense e allo stesso tempo delicate di tutta la profumeria. Fruttata, fresca, speziata, floreale. C’è tutto dentro questo profumo. Da trent’anni sul mercato, non avrebbe potuto resistere tanto se non fosse inconfondibile, ineguagliabile e soprattutto insostituibile. Sarebbe impossibile farne a meno ora, come è impossibile fare a meno della donna che lo indossa. La sua boccetta sfaccettata incarna perfettamente il tipo di donna che lo indossa. Una donna versatile, dalle mille sfaccettature una più bella e preziosa dell’altra. Una donna imprevedibile, capace di mutare sguardo come la luce del sole quando la colpisce ma sempre unica.
Tresor è amore, amore puro, amore assoluto, amore dei sensi e della ragione.
La sua fragranza rapisce, cattura, imprigiona e seduce. Romanticismo allo stato puro, come un tocco di velluto che scivoli sulla pelle. È proprio sulla pelle, grazie ad una istantanea reazione chimica, che la fragranza fa esplodere tutto il suo aroma. Esattamente come la reazione chimica che proverà chiunque avrà il privilegio e la fortuna di incrociare per strada una donna che indossi questo sensuale profumo magico.