Home > Dalla passione al lavoro > Michael Breach, l’artista che disegna nel caffè

Michael Breach, l’artista che disegna nel caffè

Mike Breach, l'artista del caffè

Mike Breach, l’artista del caffè

Da barista notturno a coffee artist: si chiama Michael Breach ed è un incredibile artista, in grado di ritrarre personaggi famosi o volti di clienti del suo bar sulla superficie del caffè

Da Michael Jackson a Daniel Radcliffe in versione Harry Potter, da Obama a Johnny Depp in Edward mani di forbice, sono solo alcune delle opere d’arte create da Michael Breach, un artista davvero creativo perchè ha inventato un modo diverso di ‘dipingere’. Al posto di servirsi del classico abbinamento tela e pennello ha infatti scelto le tazzine di caffè espresso, sulla cui superficie realizza ritratti di ogni tipo. Una fama conquistata a suon di caffè, riproducendo i volti di personaggi famosi come Madonna, Nelson Mandela e Miles Davis, ma anche quadri universalmente noti come la Notte stellata di Van Gogh o ancora, su richiesta, i volti dei clienti del suo bar. Tanto da guadagnarsi l’appellativo di Baristart, l’artista del caffè: Michael Breach è solito realizzare le sue opere sulla superficie del caffè, lavorando la schiuma e dandole le forme di centinaia di personaggi diversi.

Una creatività davvero originale che gli ha permesso di diventare piuttosto famoso: tutto è nato nei periodi ‘morti’ della sua attività di barista notturno dietro al bancone, quando per ingannare il tempo Michael ha iniziato a realizzare i primi disegni nelle tazzine del caffè. I suoi stessi clienti lo hanno incoraggiato ad affinare la sua speciale arte pittorica e da allora l’artista – barista non ha più smesso; ad oggi sono centinaia le creazioni dello straordinario artista, quasi tutte pubblicate sul suo profilo Instagram. La sua notorietà è cresciuta al punto che diverse sue opere sono state richieste per pubblicità e progetti visuali di rilevanza internazionale e le abilità di Michael Breach sono state richieste anche in occasione di eventi speciali; si è parlato dello speciale barman nato a Baltimora e residente a Brooklyn dal 2010, oggi considerato tra i migliori coffèè artist degli Stati Uniti, in molteplici pubblicazioni, show televisivi, siti web e riviste culturali.

Daniele Orlandi | Tutti i diritti riservati

Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Tweet about this on TwitterShare on Facebook0
Autore
Daniele Orlandi
Daniele Orlandi
Giornalista pubblicista, mi occupo di comunicazione in tutte le sue forme. Laureato in Comunicazione Digitale collaboro con testate giornalistiche (quotidiani e settimanali, cartacee e online) e sono specializzato in comunicazione sul web, S.E.O., contenuti editoriali indicizzabili sui principali motori di ricerca, comunicazione in real time. Lavoro da tempo con il team di Articoliinvendita, occupandomi della creazione di contenuti editoriali per il web e la carta stampata.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*