Home > Dalla passione al lavoro > Mi presento: Cristiana Lenoci

Mi presento: Cristiana Lenoci

1084893_10201053025840292_308975322_o

Da piccola scrivevo dappertutto, ovunque ci fosse uno spazio vuoto da riempire. Ho cominciato a creare storie disegnando fumetti, poi con il tempo ho scoperto che scrivere mi dava un grande piacere: inondavo pagine e pagine di diario con gli avvenimenti di ogni giorno ed i sogni di un’adolescente.

Il mio sogno nel cassetto? diventare una giornalista. Intanto mi laureo in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Foggia nel 2000 e poi svolgo la pratica forense.

Dopo cinque anni di lavoro come front-officer nell’Informagiovani del mio paese, Cerignola, nel 2008 frequento un Master biennale in Giornalismo organizzato dall’Università di Bari e dall’Ordine dei Giornalisti di Puglia. Qui affino le mie tecniche, riprendo il sogno dal cassetto in cui lo avevo chiuso, arriva il web e la collaborazione ad alcuni siti tematici e di notizie.

Il giornalismo online apre le porte a tante occasioni che, purtroppo, la carta stampata non offre più. L’informazione digitalizzata è veloce, in tempo reale, concisa.

Nel 2011 mi specializzo in un nuovo settore del diritto, la  mediazione civile, conseguendo il titolo di Mediatore civile professionale, e comincio a svolgere, seppure con qualche intervallo, questa interessante professione. Sono una persona curiosa, mi piace ascoltare e adoro leggere.

Proprio grazie ad una collaborazione web ho conosciuto Daniele Orlandi: qualcosa, nel suo modo di scrivere, mi colpisce. Lo sento affine a me, al mio modo di raccontare le storie e la vita. Così decidiamo di cominciare questa avventura insieme, creando due blog diversi, che però sono in qualche modo affini.

Scrivere è una mia grande passione, raccontare la vita è un vizio piacevolissimo che non voglio assolutamente perdere. La scrittura è uno stato di grazia: sono convinta che questo strumento, se utilizzato al meglio, può colorare la vita sia di chi scrive che di chi legge.

 Cristiana Lenoci

Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Tweet about this on TwitterShare on Facebook0
Autore
Daniele Orlandi
Daniele Orlandi
Giornalista pubblicista, mi occupo di comunicazione in tutte le sue forme. Laureato in Comunicazione Digitale collaboro con testate giornalistiche (quotidiani e settimanali, cartacee e online) e sono specializzato in comunicazione sul web, S.E.O., contenuti editoriali indicizzabili sui principali motori di ricerca, comunicazione in real time. Lavoro da tempo con il team di Articoliinvendita, occupandomi della creazione di contenuti editoriali per il web e la carta stampata.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*