Home > Scelte di vita > Mark Zuckerberg, il creatore di Facebook

Mark Zuckerberg, il creatore di Facebook

Chi di noi oggi non usa uno dei più grandi e famosi social network esistenti?

Stiamo parlando di Facebook, un piattaforma in cui ogni utente registrato ha la possibilità di condividere, commentare, pubblicare ogni pensiero, foto o video che si desidera. Anche i più piccoli conoscono Facebook vista la sua grande fama. Ma chi ha creato Facebook?

Il creatore si chiama Mark Zuckerberg ed è uno degli imprenditori più di successo del mondo. La biografia di Mark Zuckerberg è una delle più cliccate e ricercate del sito di StartUp Mag. In molti sono coloro che vogliono sapere quante più cose possibili riguardo a questo geniale ragazzo che ha rivoluzionato il mondo del web.

Oggi Facebook conta milioni e milioni di registrati. Anche le aziende si sono affidate al questo social per sponsorizzare i propri prodotti e farli conoscere da tutti gli utenti iscritti.

Il social di Mark Zuckerberg viene usato per svariati motivi: è possibile raccogliere fondi per  varie associazioni benefiche, partecipare ad eventi, aiutare animali abbandonati e restare in contatto con le perone lontane.

Tutti conoscono molto bene Facebook, ma sono poche le cose che si sanno sul conto del fondatore.

Mark Zuckerberg, nato nello stato di new York nel 1984,  trascorre la sua infanzia in modo felice e spensierato, vivendo nell’agiatezza data dalla sua famiglia. Già a partire dagli anni delle superiori Mark Zuckerberg comincia a scrivere il primo software, Synapse Media Player che usa  il machine learning per apprendere le preferenze musicali dell’utente e memorizzarle in un database. Questo programma appare anche sul famoso PC Magazine.

Quando era studente di Harvard, Mark inizia a pensare all’idea Facebook. Questa gli viene dagli annuari delle scuole superiori in cui vengono pubblicate le foto degli studenti con i loro dati personali, corsi frequentati e interessi. Da qui nasce l’idea di creare una versione online di questo annuario che vede la sua completa realizzazione nel 2004.

Dopo 16 anni di attività, il patrimonio di Mark Zuckerberg si aggira sui 72 miliardi di dollari, occupando così la quinta posizione degli uomini più ricchi al mondo.

Grazie all’ingegno e l’intelligenza di Mark Zuckerberg, oggi moltissimi utenti hanno la possibilità di confrontarsi con persone provenienti dall’altra parte della Terra, riuscendo a ricavare informazioni utili per le proprie ricerche o lavoro. Se usato nel migliore dei modi, Facebook può rappresentare una finestra infinita nel mondo da poter consultare in qualsiasi momento senza muoversi da casa.

 

Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Tweet about this on TwitterShare on Facebook0
Autore
Cristiana Lenoci
Mi chiamo Cristiana Lenoci, sono laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La mia grande passione è la scrittura, ho maturato una discreta esperienza sul web e collaboro per diversi siti. Ho anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*