
Marco Savelli- fonte foto: M.S.
Qualsiasi occasione può essere buona per compiere un gesto generoso e altruista. Marco Savelli è un giovane di Fano (PU) che sta per realizzare un sogno: correre alla Maratona di New York che si disputerà il 1° Novembre prossimo. Ha deciso di dedicare questo suo sogno al piccolo Federico Mezzina, un bimbo di Fano ammalato del morbo di Krabbe, una grave malattia ora in fase di regresso che richiede cure assai costose da effettuare all’estero.
I genitori di Federico, Vito e Tiziana, hanno lanciato un appello di solidarietà per ricevere aiuti economici, e Marco Savelli è stato tra i primi a rispondere con questa bella iniziativa intitolata “Run for Federico”. “Partecipando alla Maratona di New York voglio dare un aiuto economico alla famiglia di Federico, correrò con una maglietta in cui metterò la scritta “Run for Federico”. Chi vorrà, singole persone, associazioni società potrà inserire il proprio nome ed il proprio logo.
Il ricavato verrà interamente devoluto alla famiglia e alla onlus “unasperanzaperfederico”, aggiunge Marco. Sul sito dell’associazione http://www.unasperanzaperfederico.org/ potrete conoscere la storia di Federico e trovare i riferimenti per eventuali donazioni. Forza, se ciascuno di noi fa quello che gli è possibile, ogni piccola goccia potrà diventare un mare di generosità!
Articolo realizzato da Cristiana Lenoci