Home > Scelte di vita > Marco Belinelli: sono l’italiano che ha vinto gli Nba di basket

Marco Belinelli: sono l’italiano che ha vinto gli Nba di basket

usp-nba_-playoffs-chicago-bulls-at-brooklyn-nets_001-4_3_rx404_c534x401

Dopo aver trionfato con la squadra dei San Antonio Spurs contro i Miami Heat nel campionato Nba, Marco Belinelli ha indossato la bandiera tricolore ed è salito sul podio: è l’unico azzurro ad aver ottenuto questa importante vittoria. “Ringrazio chi ha sempre creduto in me, è la mia rivincita. Sono sempre stato criticato, dappertutto. Ho pianto, ho visto tutta la vita passarmi davanti”, dichiara Marco.

Il cestista italiano, nato il 25 Marzo 1986 a San Giovanni Persiceto, ha dedicato questa importante vittoria ai genitori, alla famiglia e agli amici. “In molti mi dicevano che non ce l’avrei fatta, io invece non ho mai mollato, neanche nei momenti più duri, ma ora mi sono preso la rivincita più bella”, ha continuato.

Già lo scorso anno Marco aveva dimostrato di essere tra i giocatori di basket più forti del mondo, ora il titolo Nba lo ha definitivamente consacrato con l’anello che viene consegnato al vincitore. Il cestista emiliano giocherà almeno un altro anno con i campioni, ha firmato un contratto. Poi si vedrà. “Sono orgoglioso di essere seguito in Italia da tantissime persone, anche giovanissime. A loro dico: lavorate duro e non mollate mai.”

“Beli” ha anche ricevuto, la sera dei festeggiamenti, la telefonata del premier Matteo Renzi: “Mi ha fatto i complimenti per come rappresento l’Italia all’estero. E’ stata una veloce chiacchierata. Poi quando tornerò in Italia ci vedremo”, dice. Dietro la meritatissima vittoria di Marco c’è orgoglio, lacrime e tanto sacrificio. Un bell’esempio di tenacia e determinazione in vista di un obiettivo finale: quello di vincere e tenere alto il nome dell’Italia nel mondo.

Cristiana Lenoci

Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Tweet about this on TwitterShare on Facebook0
Autore
Cristiana Lenoci
Mi chiamo Cristiana Lenoci, sono laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La mia grande passione è la scrittura, ho maturato una discreta esperienza sul web e collaboro per diversi siti. Ho anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*