Home > Guide > Le tendenze dell’arredamento per il 2021

Le tendenze dell’arredamento per il 2021

Quando si parla di arredamento, si cerca sempre di scegliere quello di tendenza per il nuovo anno. Vediamo in che modo deve essere una casa per seguire la moda di questo 2021.

Lo stile dell’arredamento del 2021

L’arredamento del 2021 risulta essere molto personalizzato e funzionale. Questo inoltre è caratterizzato dall’utilizzo di diversi materiali, primi tra tutti quelli di riciclo come le plastiche biologiche.

Facciamo insieme una panoramica su quelle che saranno le tendenze per questo 2021.

I colori di tendenza

I colori che sono i protagonisti di questo 2021 sono il blu scuro insieme ai legni chiari.

Uniti a complementi d’arredo di colore oro, questi riescono a creare spazi contemporanei con uno stile unico e inconfondibile. Si utilizza molto il legno di ispirazione scandinava, impiegato soprattutto per pavimenti o per rivestire pareti e soffitti.

Questo riesce a trasformarsi in un elemento chiave capaci di dare un accento naturale all’interno ambiente nel quale viene utilizzato. In questo modo, in ogni casa, si va a ripristinare un contatto con la natura.

Questo è un discorso che va a pari passo con l’idea di utilizzare un arredamento ecosostenibile. Infatti in tal modo il legno, il vetro e la pietra si trasformano i materiali molto utilizzati diventando così molto più popolari.

L’accostamento più utilizzato è quello in cui sono presenti due poli opposti. Sicuramente la combinazione più in voga è il nero insieme al bianco, un’unione di due colori che non passano mai di moda.

Il minimalismo nell’arredamento

La tendenza del 2021 è quella che comprende una casa semplice e funzionale, all’interno della quale vi sono pochi oggetti funzionali. Lo stile più in voga quindi è quello minimalista in cui sono del tutto assenti oggetti ingombranti ed inutili. Scegliere questo stile può portare alcuni vantaggi. Il primo sicuramente è quello di ottenere un ambiente in ordine e sempre pulito, l’ideale per godersi appieno la propria casa e viverla senza troppo stress.

Nel momento in cui ci si trova di fronte a spazi piccoli, scegliere questo stile insieme a colori tenui è una soluzione perfetta per creare un ambiente piacevole e tranquillo. Infatti è molto importante sapere che il vero lusso non risiede  nella quantità, ma nella qualità.

L’utilizzo del vetro decorativo

Nell’arredamento del 2021 un ruolo importante è rivestito dal vetro decorato. Sia che si tratti di colorato che di testurizzato, questo può essere personalizzato in base alle proprie esigenze. Chi lo desidera può impiegarlo sulle scale, sulle porte o sulle piastrelle della cucina. Utilizzando questo elemento si riesce a conferire all’ambiente un aspetto molto più realistico e, soprattutto, di tendenza.

L’utilizzo del Marmo nell’arredamento 2021

Nel corso degli ultimi anni, il marmo ha ottenuto un grande successo. Questo viene considerato come un materiale molto trendy capace di donare raffinatezza ed eleganza ad ogni ambiente. Poiché si tratta di un qualcosa di molto costoso, solitamente viene impiegato solo nelle sale da pranzo, in cucina o nel bagno principale. È importante evitare di rivestire le pareti e i pavimenti con il marmo in quanto si rischia di rendere l’ambiente troppo freddo. Il suo utilizzo è consigliato in sostituzione di para schizzi in cucina o come superficie di un tavolo con un design moderno.

Ecco in che modo scegliere un arredamento che sia di tendenza per questo 2021.

Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Tweet about this on TwitterShare on Facebook0
Autore
Cristiana Lenoci
Mi chiamo Cristiana Lenoci, sono laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La mia grande passione è la scrittura, ho maturato una discreta esperienza sul web e collaboro per diversi siti. Ho anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*