Home > Guide > La Nail Art, la nuova moda per le unghie

La Nail Art, la nuova moda per le unghie

In questo periodo di feste natalizie, molte sono le donne che richiedono un appuntamento dall’estetista per avere unghie perfette per ogni festa.

Che sia rossa a tinta unita o con dei disegnini natalizi, la nail art sta riscuotendo sempre più successo sia tra le ragazzine che tra le donne più adulte.

Andiamo a capire meglio cos’è la nail art.

La parola nail art viene dall’inglese e significa l’arte delle unghie. Essa può essere realizzata con smalto tradizionale, con gel o con l’acrilico e con il semipermanente.

Ogni estetista può sbizzarrirsi usando vari materiale: dalle filigrane in vari colori tra cui anche oro e argento, alla sabbia, zucchero, strass e chi più ne ha più ne metta. Alcune clienti scelgono anche di decorare le proprie unghie con piccoli accessori come perline, nastri o sculture in 3D.

Molti sono i corsi di aggiornamento a cui le estetiste partecipano per imparare sempre più nuove tecniche di decorazione per le proprie clienti. In base alla loro preparazione, hanno la possibilità di offrire una nail art unica e inimitabile.

Molte sono le professioniste che eccellono in questo campo. Una di queste è la nail artist Kira Kuklina che è in grado di dare sfogo alla sua immaginazione con grande successo anche se la superficie su cui si lavora è molto piccola.

È molto importante avere sempre uno stile sobrio ed evitare di strafare in modo da non sconfinare oltre il buon gusto. Proprio per questo è bene restare aggiornati sulle ultime tendenze e abbinare al meglio tutti i colori.

Molte sono le estetiste che si cimentano anche nell’arte della micro pittura che, con l’uso di strumenti specifici, riescono a riprodurre la realtà in modo verosimile.

Anche per chi sceglie di fare una manicure a casa ha la possibilità di creare una semplice nail art usando degli smalti semplici. L’importante è sempre di non cadere negli eccessi e di realizzare qualcosa di bello da vedere anche se fatto in casa.

È molto importante curare le unghie poiché le mani sono il nostro biglietto da visita. Per questo sono molte le donne che sulle proprie unghie hanno sempre dei disegnini originali che esprimono a pieno la loro personalità.

Oggi la nail art è una forma d’arte per tutte le persone che si divertono a sfoggiare un look sempre alla moda.

 

Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Tweet about this on TwitterShare on Facebook0
Autore
Cristiana Lenoci
Mi chiamo Cristiana Lenoci, sono laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La mia grande passione è la scrittura, ho maturato una discreta esperienza sul web e collaboro per diversi siti. Ho anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*