
Keaton e Alyx, foto youtube
E’ diventato virale il video di un bellissimo gesto ad opera di Keaton, un bambino di 9 anni che ha regalato la mazza firmata appena vinta ad una bimba malata di cancro
Un gesto spontaneo, semplice e che tocca il cuore. E’ quello ‘catturato’ dalle telecamere durante una partita di hockey dei Winnipeg Jets, in Canada, che hanno ripreso un bambino donare una mazza da hockey ad un’altra bambina. Un gesto già di per sè toccante ma che lo diventa ancor di più alla luce dei fatti: l’autore del gesto infatti è Keaton Hamin, un bimbo di soli 9 anni che aveva appena vinto una mazza da hockey firmata dal suo idolo Tyler Myers. Mentre la bimba è Alyx Delaloye, 7 anni di Neepawa, appassionata di hockey e malata di cancro, al sesto mese di chemioterapie tanto da aver perso quasi completamente i capelli; era presente alla partita insieme alla sua famiglia e Keaton l’ha notata; così sul finire del match ha raggiunto la bambina sulle gradinate e le ha donato la mazza da hockey, tra gli sguardi stupiti di Alyx e della madre, rimasta letteralmente a bocca aperta.
La piccola infatti voleva dare uno sguardo alla mazza ma Keaton gliel ha regalata. Il tutto è stato ripreso dalle telecamere e mandato in onda su The National: il gesto non è sfuggito agli organizzatori del concorso vinto dal bambino, che hanno chiamato sia Keaton che Alyx per scattare una fotografia in ricordo di una giornata indimenticabile e finita nei cuori di molti. Keaton è stato anche intervistato per raccontare il suo splendido gesto e poco dopo è stato lui a rimanere a bocca aperta, quando gli è stata regalata una nuova mazza. Il video è stato pubblicato su Youtube e ha già superato il milione di visualizzazioni. Mentre Keaton e Alux sono diventati buoni amici e si vedono spesso per giocare e condividere la loro passione per i Jets.
Daniele Orlandi | Tutti i diritti riservati