Ogni volta che si incontra un centenario la domanda che nasce spontanea è quasi sempre la stessa: “qual è il segreto della sua longevità?”. In realtà ognuno ha una personale e originalissima “ricetta” che dispensa insieme ai vari consigli per vivere meglio e più a lungo.
Mildred Bowers è un’arzilla anziana che compirà 103 anni il prossimo 31 Agosto, originaria del South Carolina. Essendo vicina a questo importante traguardo della sua vita, ha voluto rivelare ad un giornale locale il suo segreto di longevità. “Sono scampata alla Grande Depressione e mi sono sposata due volte. Io credo che sia una questione genetica, io sono in salute ed anche la mia mente sta bene-“ racconta Mildred. Il trucco per mantenersi così in forma nonostante l’età piuttosto avanzata? Ecco subito svelato: una birra al giorno, bevuta con piacere alle quattro del pomeriggio come il rituale del tè.
Mildred, che gli amici chiamano “Millie”, ha il consenso del suo medico. L’anziana centenaria si sente perciò di poter dare o stesso consiglio a tutti: “Se la birra piace non ci sono problemi a berla quotidianamente proprio come gli altri fanno con il caffè o il tè al pomeriggio. Ognuno deve ritenersi libero di bere ciò che ama”, dichiara.
Millie, che festeggerà il suo compleanno con qualche giorno di anticipo, ha ordinato una “bionda” davanti ai giornalisti che la stavano intervistando. Poi l’ha bevuta sorseggiandola piano come fa di solito. Per tutti gli amanti della birra questa è una bella notizia: una bionda al giorno toglie il medico di torno?