Home > Dalla passione al lavoro > Il Giardino di Kama e la magia della Valle d’Itria

Il Giardino di Kama e la magia della Valle d’Itria

giardino kama1Chi ha avuto la fortuna di visitare la Valle d’Itria si è sicuramente accorto che questa terra ha qualcosa di indescrivibile, un “quid” di magico ed ineffabile che si diffonde e pervade i borghi e il meraviglioso paesaggio circostante.

C’è chi parla di energia del femminile che si concentra in particolare in questa zona (non è un caso che, a scegliere di visitare questi luoghi siano soprattutto donne, spesso sole e con un percorso spirituale intrapreso), chi invece in modo molto più semplice ed immediato asserisce che è la bellezza a rendere questa zona della Puglia più “magica” e affascinante di altre.

Una cosa è certa: c’è più di un motivo valido per visitare la Valle d’Itria e restarvi qualche tempo per gustare sapori, odori, sensazioni ed anche momenti di relax e spiritualità. Il luogo di cui vogliamo parlarvi si trova a pochissimi chilometri da Cisternino, che è stato eletto come uno dei borghi più belli d’Italia.

Si chiama “Il Giardino di Kama” e appunto è immerso nello splendido scenario naturale della valle d’Itria. Una struttura ricettiva moderna e confortevole, con 10 comodi posti letto.

Il Giardino di Kama è soprattutto un posto in cui ritrovare se stessi, praticando yoga, ayurveda e altre attività che coinvolgono il corpo e lo spirito.

Ricco e variegato il programma dell’estate 2015: oltre al corso di Bansuri (antico strumento tradizionale indiano) che comincerà il prossimo 24 Luglio a cura di Lorenzo Squillari, sono previste sette serate all’insegna del buon cibo, con menù sempre diversi, e dell’ottima compagnia (a partire dal 18 Luglio in poi).

Vi è poi la possibilità di ricevere massaggi ayurvedici nel bellissimo gazebo allestito all’esterno o nella suggestiva sala interna della struttura. Gestito da Brigida Russo, che da oltre dieci anni è presidente dell’associazione di arti e discipline olistiche “Kama” e da altri operatori competenti ed esperti, il Giardino di Kama è il luogo giusto per vacanze non convenzionali, all’insegna del benessere e del relax allo stato puro.

Immergersi nella natura e nelle atmosfere di questo luogo è proprio quello che ci vuole per staccare dalla frenetica vita di tutti i giorni e apprezzare ciò che di bello la natura può offrire.

Questa la pagina Facebook della struttura: https://www.facebook.com/ilgiardinodikama

http://ilgiardinodikama.altervista.org/

http://www.associazionekama.com/

Per info, prenotazioni e contatti: 349-7573668 (Brigitta)

giardino kama

giardino kama2

camera kama

 

Articolo realizzato da Cristiana Lenoci

Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Tweet about this on TwitterShare on Facebook0
Autore
Cristiana Lenoci
Mi chiamo Cristiana Lenoci, sono laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La mia grande passione è la scrittura, ho maturato una discreta esperienza sul web e collaboro per diversi siti. Ho anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*