Home > Idee innovative > Follow your dreams (Segui i tuoi sogni)

Follow your dreams (Segui i tuoi sogni)

97ee0ff6c282f2bf76f923b30b5b7378
CHE COS’È FOLLOW YOUR DREAMS?
Follow your dreams” è il tema di questo evento e si basa sul principio secondo il quale tutti abbiamo dei Sogni nel cassetto con i quali entrare in contatto, ma che spesso decidiamo di lasciare nel cassetto forse per paura di entrare in contatto autentico con ciò che può renderci veramente felici.
Attraverso la partecipazione a questo progetto di Arte postale ti verrà chiesto di cercare quel cassetto e di aprirlo, se ne avrai voglia, perché la prima cosa da fare per realizzare i propri sogni è trovarli e ascoltarli attraverso i segnali che giungono dall’esterno e che ci indicano – man mano – la strada.
E, poiché un Sogno autentico è un puzzle che ci viene svelato a tratti, pezzetto per pezzetto attraverso delle immagini, delle frasi, degli incontri, dei testi di canzoni, di poesie, delle storie, delle letture, delle citazioni, delle foto etc. – attraverso la partecipazione a questo evento- quello che ti viene chiesto è di entrare in contatto con tutto ciò che per te può essere un “segno” o un “disegno” rivelatore dei tuoi desideri e iniziare a realizzare delle cartoline uniche ed irripetibili che parlano di te.CHI PUÒ PARTECIPARE ALLO SCAMBIO?

Tutti possono prendere parte a questo evento: singoli, coppie, genitori-figli, bambini, studenti, professionisti della relazione d’aiuto e non, anziani, enti pubblici e privati, scuole, associazioni di volontariato, librerie, curiosi etc.);COSA COMPORTA LA PARTECIPAZIONE

Se accetti di aderire allo scambio COMPLETAMENTE GRATUITO, dovrai creare tre cartoline fatte a mano utilizzando la tecnica del Collage. In cambio riceverai altre tre cartoline.OBIETTIVI DELLO SCAMBIO

– Entrare in contatto con i tuoi sogni attraverso le immagini ;
– contattare e scoprire la parte creativa che è in te;
– condividere, alimentare e nutrire la tua creatività;
– metterti in gioco;
– ricevere e condividere per posta (cosa sempre più rara al giorno d’oggi) una cartolina realizzata da persone sconosciute che si trovano in una qualunque parte d’Italia o d’Europa riservandoti, se lo vorrai, la possibilità di conoscerla/e prima tramite facebook e poi, perché no, dal vivo… proprio come è capitato a me!
TERMINE DI SCADENZA

Si può aderire allo scambio entro il 15 ottobre 2015 facendone specifica richiesta tramite email (vedi regolamento).
Le cartoline dovranno essere pronte per essere spedite (agli indirizzi che io stessa vi indichero’ dopo aver raccolto tutte le adesioni) entro e non oltre il 15 dicembre 2015.
REGOLAMENTO

Le regole sono semplici ma, per favore leggile attentamente e impegnati per rispettarle!
Partecipi allo scambio solo se hai davvero tempo e voglia di farlo.
PUOI ISCRIVERTI ALLO SCAMBIO IN QUESTO MODO:

Inviami i tuoi dati tramite facebook (con un messaggio privato) o al seguente indirizzo e-mail angelapia.fuscaldi@libero.it indicando:
– Nome e Cognome;
– Indirizzo al quale saranno inviate le cartoline;
– E-mail.
CREA LE TUE CARTOLINE:

Puoi realizzare le tue cartoline in originale utilizzando la tecnica del Collage, attaccando immagini, disegni, parole, pezzi di diario, frasi ritagliate da canzoni, poesie etc… magari accompagnata/o da un bel sottofondo musicale.
Al termine del lavoro, prova a dare un titolo al tema che secondo te è venuto fuori, unendo tutti i pezzi di questo puzzle, e scrivilo sulla cartolina.
Tutto ciò che ti servirà sono: forbici, colla, cartoncino, colori e un pò di tempo per te.
Decidi tu le dimensioni da dare alla tua cartolina.
Se non sai da dove partire, puoi utilizzare vecchie cartoline come base o cartoncino rigido (come quello delle scarpe) e disegnare o stampare sul retro, gli spazi necessari per aggiungere indirizzo (a destra) e commenti (a sinistra).
Non sei tenuto a scrivere il tuo indirizzo sul retro, ma il tuo nome ed un saluto farà felice chi riceverà la cartolina.
Aggiungere la tua email potrebbe servire per ulteriori contatti tra te e la persona alla quale spedisci il lavoro.
Se hai piacere di condividere i tuoi lavori, puoi farlo o condividendo le foto delle cartoline sul mio profilo facebook o mandandomele per email.
Non mi resta che augurARTi Buon Lavoro!

E ricorda: “SIAMO FATTI DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI I SOGNI.” Lo diceva William Shakespeare.

Articolo realizzato da Cristiana Lenoci
 

Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Tweet about this on TwitterShare on Facebook0
Autore
Cristiana Lenoci
Mi chiamo Cristiana Lenoci, sono laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La mia grande passione è la scrittura, ho maturato una discreta esperienza sul web e collaboro per diversi siti. Ho anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*