Home > Idee innovative > Il fenomeno Khaby Lane: chi è il TiKtoker da 110 milioni di follower

Il fenomeno Khaby Lane: chi è il TiKtoker da 110 milioni di follower

Ha 21 anni, è originario del Senegal e vive a Chivasso (To). Khaby Lane è un “creator” che, grazie agli attuali 110 milioni di follower è il primo profilo in Europa e il secondo al mondo. Ogni suo post genera, in media, 154 milioni di views, 6 milioni di like, 75 mila commenti e 26 mila condivisioni.

Su Instagram ha oltre 49 milioni di follower (quasi il doppio di Chiara Ferragni), mentre su Facebook “solo” 311 mila.

Il suo format è molto semplice: prende in giro chi propone soluzioni complicate e mostra la sua, scontatissima ed irresistibile.

A renderlo unico e caratteristico c’è la mimica facciale, spontanea e divertente. A renderlo invece internazionale, la qualità numero uno del linguaggio del corpo: essere comprensibile da tutti, senza barriere linguistiche.

In una delle poche interviste concesse alla stampa ha raccontato: “Mia madre è casalinga. Da quando c’è il Covid, mio padre è in cassa integrazione. Io facevo l’operaio, ma sono stato licenziato. Sto cercando di fare il possibile, ma con Tik Tok non si diventa ricchi”.

Khaby, che ha vissuto nelle case popolari e fatto mille lavori diversi (lavavetri, muratore, cameriere) ha avuto la sua grande occasione per il ruolo di protagonista della serie “Zero”. Ma è stato scartato. Le altre opportunità di rivincita sono il cinema (lo aspetta un video con Will Smith), un e-commerce (abbigliamento e oggettistica), la pubblicità (ha cominciato con Barilla ed Amazon).

Il suo manager è piuttosto selettivo: “Poche cose, ma fatte bene”. Il must del momento: imparare l’inglese anche se lui, essendo dislessico, ha qualche difficoltà in più.

 

Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Tweet about this on TwitterShare on Facebook0
Autore
Cristiana Lenoci
Mi chiamo Cristiana Lenoci, sono laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La mia grande passione è la scrittura, ho maturato una discreta esperienza sul web e collaboro per diversi siti. Ho anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*