
Leandra Becerra Lumbreras, nonna record
Si chiama Leandra Becerra Lumbreras ed è una nonna record, è riuscita a raggiungere il traguardo dei 127 anni diventando la donna più vecchia del mondo
Una storia incredibile quella che arriva dal Messico, la storia di una vera combattente, che è riuscita a raggiungere e superare il traguardo dei 127 anni. Lei si chiama Leandra Becerra Lumbreras ed è una nonna record, perchè è ad oggi la donna più vecchia del mondo. Nata il 31 agosto 1887 ha festeggiato il suo compleanno, 127 anni, pochi giorni fa, conquistando un record senza eguali. Tanto per rendere l’idea di quanto abbia vissuto questa signora messicana, ha combattuto nella rivoluzione messicana accanto al marito tra il 1910 e il 1917 e nel corso della sua vita è sempre stata molto attiva, lavorando e provvedendo alle faccende domestiche e a cucinare per la sua famiglia che oggi spiega che Leandra è una vera combattente e che ha continuato a preparare pranzo e cena per i suoi familiari fino a due anni fa, ovvero fino all’età di 125 anni.
Ma qual è l’elisir di lunga vita di questa nonna record? quale il segreto che le ha permesso di arrivare in ottimo stato di salute fino a 127 anni? strano ma vero, il cioccolato, alimento del quale la donna messicana è particolarmente ghiotta. Ma anche le lunghe dormite, dato che Leandra, accanto a una vita attiva, ha sempre amato riposarsi. L’unico dramma legato a una longevità così incredibile sono i lutti: la nonna record, che oggi ha 73 bis-nipoti e 55 bis-bis-nipoti, ha visto scomparire il marito, i cinque figli e ben venti nipoti.
Daniele Orlandi | Tutti i diritti riservati