Home > Idee innovative > Da agricoltori a costruttori di Transformers nel garage di casa

Da agricoltori a costruttori di Transformers nel garage di casa

Da agricoltori a costruttori di Transformers

Da agricoltori a costruttori di Transformers, foto Lapresse

Ha dell’incredibile la storia di un padre e figlio, agricoltori cinesi che, nel garage della loro casa, hanno iniziato a costruire i famosi robot dei Transformers

Una passione comune ‘trasformata’ in un secondo lavoro decisamente fruttuoso. E’ quella di un padre e di un figlio di nazionalità cinese, entrambe agricoltori a Hengyang, nella provincia di Hunan, ma appassionati di robot ed in particolare dei Transformers, in grado di assumere la forma di automobili. I robot più famosi al mondo, protagonisti di cartoni animati e fumetti ma anche di film e videogiochi, appassionavano a tal punto Yu Zhilin e il figlio Yu Lingyun che hanno deciso di iniziare a costruirli con le loro stesse mani. E così, nel garage di casa, hanno cominciato ad occupare tutto il tempo libero dal lavoro nei campi nell’assemblare pezzo dopo pezzo dei modelli di Transformers a grandezza naturale.

Vere e proprie repliche di enormi robot, identici in tutto per tutto ai protagonisti delle pellicole cinematografiche che hanno fatto registrare un incredibile successo di pubblico, realizzati utilizzando parti metalliche e scarti di automobili da rottamare. Al punto che quello che inizialmente era per Zhilin e Lingyun solo un hobby è ben presto divenuto una fonte di guadagno. La loro attività come ‘costruttori di Transformers‘ è iniziata nel 2007 ed in pochi anni, in molti hanno scoperto le loro creazioni, che padre e figlio hanno iniziato a vendere o affittare, guadagnando oltre un milione di yuan, pari a circa 160 mila dollari.

Daniele Orlandi | Tutti i diritti riservati

 

Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Tweet about this on TwitterShare on Facebook0
Autore
Daniele Orlandi
Daniele Orlandi
Giornalista pubblicista, mi occupo di comunicazione in tutte le sue forme. Laureato in Comunicazione Digitale collaboro con testate giornalistiche (quotidiani e settimanali, cartacee e online) e sono specializzato in comunicazione sul web, S.E.O., contenuti editoriali indicizzabili sui principali motori di ricerca, comunicazione in real time. Lavoro da tempo con il team di Articoliinvendita, occupandomi della creazione di contenuti editoriali per il web e la carta stampata.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*