A guardare Christoph prima e dopo i cinquemila chilometri che ha percorso a piedi per cinque anni, non sembra quasi la stessa persona. Partito dalla Germania, Christoph Rehage ha viaggiato per tutta la Cina, documentando il percorso con una foto ed un video ogni giorno.
Il video del viaggio di questo ragazzo tedesco amante dell’avventura, pubblicato su Youtube, è diventato virale in pochissimi giorni, totalizzando più di 4 milioni di visualizzazioni.
Per scelta Christoph decide di non tagliare barba e capelli nei cinque anni in cui è intento a visitare l’affascinante territorio cinese, e questo rende ancora più forte l’evidenza del tempo che passa cambiando le cose e le persone.
C’è chi, come Christoph, il viaggio ce l’ha dentro, e per uno come lui esplorare nuove terre è un modo meraviglioso per sentirsi vivo. Certo, gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo e cinque anni senza tornare a casa non sono facili per nessuno, ma lui ha lo spirito giusto per superare qualsiasi difficoltà senza lasciarsi distogliere dalla meta finale.
Ecco cosa ha raccontato al ritorno dal suo viaggio in Cina: “Ho pianificato questo viaggio nei particolari per oltre un anno prima ancora di cominciarlo, e ottenere quanto ho ottenuto è stata un’esperienza per la quale sono molto grato. Ottenere il visto necessario per un viaggio come questo non era molto facile, quindi sono dovuto andare e tornare a Pechino un paio di volte per risolvere alcuni problemi”. Questo è il video realizzato da Christoph.
Cristiana Lenoci