Home > Dalla passione al lavoro > Chiara Ferragni: sono una influencer

Chiara Ferragni: sono una influencer

Chiara Ferragni

Laureanda all’Università Bocconi di Milano, Chiara Ferragni a soli venticinque anni è non solo una brava stilista, ma anche autrice di un manuale di moda, pubblicato lo scorso 3 Dicembre dalla Mondadori e intitolato “The Blonde Salad”, nel quale dispensa consigli sullo stile da seguire per non passare inosservati.

Chiara è talent per l’agenzia di modelle “Next Model”, partecipa a sfilate di moda in tutto il mondo, ha un blog seguito da circa 700 mila persone, i suoi follower su Instagram arrivano ad un milione e mezzo, su Facebook è seguita da 388 mila utenti, su Twitter sono in 175 mila.

Viene spontaneo chiedersi quale siano i motivi di così tanto successo, data la giovane età di questa versatile appassionata di moda che si autodefinisce una “influencer”. E’ lei stessa a rispondere in una intervista rilasciata recentemente su una rivista femminile: “Il segreto del mio successo sta in un mix di fortuna, momento giusto, persone in gamba al mio fianco, conoscenza della lingua inglese, passione. Insomma è un’insalata, come il mio blog”.

Tra le altre cose, Chiara è ambassador di Levi’s per i nuovi Revel. “Nella mia valigia, quando sono in giro, i jeans non mancano mai, ne porto con me almeno tre paia. Una volta trovati quelli giusti, il jeans ti cambia la vita”, dice Chiara.

Qualcuno le ha chiesto se è fidanzata e se ha pensato a come sarà il suo abito da sposa. “Sono fidanzata con un fotografo di moda, è di Los Angeles e ha 28 anni. Il mio abito da sposa sarà di colore bianco, lungo, di pizzo trasparente, un po’ hippy, un po’ bohemien”.

Fin da piccola Chiara insegue il sogno di lavorare nel mondo della moda, però ammette con un pizzico di ironia: “Non so utilizzare l’asciugacapelli, e ora che ci penso non so neppure truccarmi”. Viva la sincerità.

Cristiana Lenoci

Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Tweet about this on TwitterShare on Facebook0
Autore
Daniele Orlandi
Daniele Orlandi
Giornalista pubblicista, mi occupo di comunicazione in tutte le sue forme. Laureato in Comunicazione Digitale collaboro con testate giornalistiche (quotidiani e settimanali, cartacee e online) e sono specializzato in comunicazione sul web, S.E.O., contenuti editoriali indicizzabili sui principali motori di ricerca, comunicazione in real time. Lavoro da tempo con il team di Articoliinvendita, occupandomi della creazione di contenuti editoriali per il web e la carta stampata.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*