Home > Scelte di vita > Cassandra Naud, la ballerina con la macchia nera sul viso

Cassandra Naud, la ballerina con la macchia nera sul viso

Cassandra Naud- fonte foto: huffingtonpost.it

Cassandra Naud- fonte foto: huffingtonpost.it

Un difetto fisico che diventa segno di coraggio e unicità. Cassandra Naud ha 22 anni ed è nata con una enorme macchia nera su una parte del viso, sotto l’occhio. Fa la ballerina professionista e la sua carriera è molto promettente: ha già partecipato al cast di uno spot pubblicitario per l’emittente sportiva americana ESPN e ha lavorato per un canale televisivo dedicato ai più piccoli.

Cassandra ha raccontato di aver faticosamente lottato per acquistare sicurezza in se stessa. “Mi sentivo orribile, a scuola tutti mi prendevano in giro, anche perché la voglia è difficile da nascondere e circondata di peluria”, esordisce la ballerina. Vittima del bullismo per anni, Cassandra ha deciso di non cancellare la macchia nera dal viso, ma anzi esibirla con coraggio e orgoglio.

Non ha accettato di seguire l’indicazione di un agente che le aveva consigliato di coprirla, e il suo gesto così coraggioso è un messaggio per tutte le donne. “Non lasciate che le opinioni negative vi frenino, siate orgogliose della vostra unicità”. I genitori di Cassandra, dopo un periodo in cui avrebbero voluto che la ragazza eliminasse la voglia, si sono arresi quando i medici li hanno messi in guardia dai rischi di una cicatrice molto evidente. “Amo la mia voglia”, rivela.

La ballerina non si infastidisce quando le persone la guardano, si avvicinano, le rivolgono domande circa il suo difetto fisico. “Io rispondo a tutti, è naturale essere curiosi”, dice. La Naud ha pubblicato le sue foto su Instagram: le immagini sono raggiungibili tramite gli hashtag #BeautyRebel e #InMySkinIWin.

Articolo realizzato da Cristiana Lenoci

Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Tweet about this on TwitterShare on Facebook0
Autore
Cristiana Lenoci
Mi chiamo Cristiana Lenoci, sono laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La mia grande passione è la scrittura, ho maturato una discreta esperienza sul web e collaboro per diversi siti. Ho anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*