Home > Scelte di vita > Antonella, mamma per due volte, si racconta

Antonella, mamma per due volte, si racconta

Immagine

Se un figlio ti cambia la vita, figuriamoci due. Antonella C. lo sa bene, visto che da due mesi circa è la giovane mamma di due splendide gemelline, Alice e Carlotta. Il suo viso radioso rivela però qualche segno di stanchezza a causa di tante, troppe notti in bianco, trascorse ad accudire le piccole.

Antonella è alla sua prima gravidanza, e racconta: “Quando il dottore mi ha detto che nella pancia erano in due, la mia prima reazione è stata quella di piangere. Era un pianto misto a timore e gioia, desideravo da tanto tempo un figlio, e ora che sapevo che ne aspettavo due mi sentivo inadeguata a questo enorme compito. Ma dopo qualche tempo, a pochi giorni dalla nascita, ho imparato che una mamma ce la fa sempre!”.

Antonella ha trenta anni e di professione fa l’estetista. Ha dovuto interrompere il lavoro e ora lo ha ripreso, destreggiandosi benissimo tra la clientela e le bimbe che esigono attenzioni ventiquattro ore su ventiquattro. Anche adesso, mentre stiamo parlando, Alice e Carlotta succhiano beatamente il latte dal seno. “Avere due bimbe ti fa sentire indistruttibile, a volte mi chiedo dove riesco a trovare le energie per fare tutto durante la giornata. Certo, dedicare del tempo a me stessa è diventata un’impresa ardua, anche fare una doccia in alcuni momenti sembra impossibile”. Eppure, conclude Antonella, nulla è importante quanto il vedere le bimbe che sorridono al mattino appena sveglie o vegliare il loro sonno tranquillo.

Abbiamo chiesto ad Antonella se può ritenersi una donna felice e realizzata, ora che ha esaudito il desiderio di diventare mamma. Ecco la sua risposta, accompagnata da un bellissimo sorriso: “Sono mamma per due volte e non potevo avere un regalo più bello, ogni giorno mi alzo e penso che sono proprio fortunata”.

Cristiana Lenoci 

Hai vissuto un’esperienza di maternità simile a quella di Antonella? Vuoi raccontare come riesci a conciliare famiglia e lavoro? Raccontaci la tua storia e noi la pubblicheremo!

Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Tweet about this on TwitterShare on Facebook0
Autore
Daniele Orlandi
Daniele Orlandi
Giornalista pubblicista, mi occupo di comunicazione in tutte le sue forme. Laureato in Comunicazione Digitale collaboro con testate giornalistiche (quotidiani e settimanali, cartacee e online) e sono specializzato in comunicazione sul web, S.E.O., contenuti editoriali indicizzabili sui principali motori di ricerca, comunicazione in real time. Lavoro da tempo con il team di Articoliinvendita, occupandomi della creazione di contenuti editoriali per il web e la carta stampata.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*