Home > Dalla passione al lavoro > Annette: creo gioielli meravigliosi pur non avendo le dita

Annette: creo gioielli meravigliosi pur non avendo le dita

annette-nel-suo-negozio-800x540

Ho sempre creduto che non esistono limiti quando la volontà è ferma e determinata. La storia di Annette Gabbeday, una donna di 48 anni inglese, conferma questo mio pensiero. Lei è la prima donna al mondo a realizzare splendidi gioielli da sola anche senza avere le dita delle mani. Annette è una bravissima orafa, crea meravigliosi monili (orecchini, collane, bracciali) impreziositi di diamanti e altre pietre. Il suo sogno l’ha condotta, nonostante le difficoltà, ad aprire una boutique tutta sua in cui vende le sue originali creazioni. Il punto vendita si trova a Frome (Somerset).

Sembra incredibile, ma davvero Annette crea gioielli senza l’ausilio delle dita e questo le riesce facile e naturale, come se le avesse. Annette, dopo l’Università, ha proseguito a studiare in una scuola di orafi molto prestigiosa, per poi fare pratica con i gioiellieri dell’ Hatton Garden di Londra. A Somerset è diventata una delle orafe più esperte dell’intera Gran Bretagna, specializzandosi nella lavorazione dell’opale.

All’interno della boutique, Annette ha un laboratorio in cui crea i gioielli. Qui la donna trascorre la maggior parte del tempo. Nella zona antistante c’è invece la parte dedicata all’esposizione e alla vendita. Spesso Annette organizza eventi nello store per promuovere le sue creazioni. Una menomazione fisica, seppure così grave, non ha impedito a questa donna coraggiosa e determinata di proseguire nel lavoro dei suoi sogni e di realizzare una boutique per vendere i gioielli da lei creati con tanta passione e impegno.

D’altronde, come afferma il grande scrittore Paulo Coelho, “Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare, e di correre il rischio di vivere i propri sogni”.

ad-un-party-nello-store-800x540

 

Articolo realizzato da Cristiana Lenoci 

Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Tweet about this on TwitterShare on Facebook0
Autore
Cristiana Lenoci
Mi chiamo Cristiana Lenoci, sono laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La mia grande passione è la scrittura, ho maturato una discreta esperienza sul web e collaboro per diversi siti. Ho anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*