Home > Guide > Andare in pensione: un regalo che ricordi i momenti passati

Andare in pensione: un regalo che ricordi i momenti passati

Dopo tanti anni di lavoro, arriva il momento di andare in pensione.

Alcune persone lo vedono come un’occasione per riposarsi, altri per iniziare una nuova fase della vita per dedicarsi a ciò che si è messo da parte per tutto il tempo in cui si è stati impegnati con il lavoro.

Salutare un collega non è una cosa facile. Si inizia a pensare a tutti i momenti condivisi, ai successi avuti insieme e ai fallimenti che sono stati causa di cadute ma che hanno fatto sì che si riesca a rialzarsi e a fare sempre meglio.

Per far capire quanto sia importante la persona che sta per andare in pensione, spesso si organizza una festa e si fa una colletta per regalargli un oggetto che gli ricorderà per il resto della vita i momenti trascorsi con i colleghi. Bisogna scegliere con cura un regalo adatto e che ispiri giornate felici come quelle che ha vissuto fino al momento del pensionamento.

Molte sono le idee regalo per pensionamento tra cui scegliere. Una delle più richieste è la pergamena con la scritta di congratulazioni da poter abbinare anche ad un cappellino VIP o con la copertina di giornale personalizzato o la copertina della settimana pensionistica.  Inoltre potrai anche scegliere tra magliette, fasce premio, grembiuli e targhe con scritte molto divertenti.

Per le persone che amano oggetti più sobri e classici, potrai scegliere una penna con scatola in legno  e scritta personalizzata o fino alla più costosa penna in titanio e crono fatta a mano o alle penne Roller Visconti.

Nel caso in cui si pensa di fare un regalo a una persona con cui si sono condivisi molti momenti insieme, si può pensare di regalare un album in cui sono raccolti tutte le foto scattate con i vari colleghi per tenere così a portata di mano i bei ricordi trascorsi sul luogo di lavoro.

Basta poco per trovare il giusto oggetto che riesca a racchiudere il pensiero di tutti i colleghi con cui si è passato tanto tempo insieme.

Un regalo che il pensionato metterà sul camino della propria casa e che guarderà con nostalgia nelle sere in cui si riscalda davanti al fuoco insieme alla famiglia.

 

 

Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Tweet about this on TwitterShare on Facebook0
Autore
Cristiana Lenoci
Mi chiamo Cristiana Lenoci, sono laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La mia grande passione è la scrittura, ho maturato una discreta esperienza sul web e collaboro per diversi siti. Ho anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*