
Il vino è uno degli alimenti che non manca mai sulla tavola degli italiani, da Nord a Sud. Gli estimatori di questo prodotto realizzato con le uve sono sempre a caccia di nuovi gusti da assaggiare. Per questo molti si rivolgono ai siti online specializzati nella vendita di vino.
Abbiamo selezionato per voi alcuni dei migliori siti e-commerce del settore, affidandoci alla classifica dei migliori siti di vino online di Punto E-Commerce.
Oltre a Tannico, uno dei siti leader nella produzione e commercio online di vino, nella classifica stilata dal sito guida nell’e-commerce vi è pure iWine,Vino 75, Callmewine, Negozio del vino, Wineshop, Trovino.
Ogni sito è corredato da una scheda informativa, con la descrizione dei prodotti messi in vendita e le tipologie di vino presenti nel catalogo. Di questi siti selezionati ciò che conta maggiormente è l’ottimo rapporto qualità-prezzo.
“Siamo convinti che quello del vino sia un settore in continua espansione, ed è importante che anche l’aspetto e-commerce non vada trascurato dalle aziende. Oggi tante nuove realtà imprenditoriale ricorrono alla vendita online per farsi conoscere e arrivare a più persone possibili, anche lontane dal punto vendita fisico o dalla zona di produzione. Il settore vinicolo non fa eccezione, quindi ben vengano nuovi siti vetrina per promuovere tali prodotti in tutta Italia e all’estero”, dice Deborah Del Bianco, creatore del sito Punto E-Commerce.
Online da alcuni mesi fa, Punto E-Commerce mira a diventare un punto di riferimento per tutti coloro che prediligono l’e-commerce come strumento di acquisto e per le aziende che vogliono conoscere i dettagli e i trend del settore.