Home > Idee innovative > Accademia della Felicità, qui si impara ad essere felici

Accademia della Felicità, qui si impara ad essere felici

Francesca Zampone-Accademia della Felicità

Francesca Zampone-Accademia della Felicità-fonte foto: iodonna.it

La maggior parte delle persone è infelice perché irrisolta, perché non riesce a far emergere le proprie potenzialità e non è capace di definire i propri obiettivi per realizzarli. Attraverso alcune strategie è possibile imparare a volersi bene, migliorare la propria autostima e a diventare persone realizzate e quindi felici.

Ne sono convinti i fondatori dell’Accademia della Felicità di Milano, una società di coaching e formazione che fornisce gli strumenti necessari per realizzarsi, sia in ambito personale che sul lavoro. Il coaching è la tecnica attraverso cui vengono insegnate le strategie per individuare le proprie capacità, definire i propri obiettivi e impegnarsi per la loro realizzazione. I percorsi proposti dall’Accademia della Felicità sono efficaci e risolutivi poiché si basano su un ascolto attivo, sull’assenza totale di giudizio e su una professionalità consolidata e in continuo aggiornamento.

Sono diverse le soluzioni proposte per aiutare le persone ad entrare in contatto con i loro desideri più profondi: si può scegliere tra seminari, incontri individuali, conferenze su vari argomenti. I corsi di formazione rientrano in tre distinte tipologie: Coaching (incontri one to one con coach professionisti di ADF), Workshop (giornate in Accademia dedicate ad un tema specifico, incontri di gruppo durante i quali si apprendono concetti teorici e si fanno esercizi di coaching per mettere in pratica ciò che si è imparato), Percorsi (sono corsi più lunghi, strutturati in più serate o week-end, al fine di approfondire le singole tematiche. Questi tipi di corsi vengono proposti nei seguenti ambiti: Lavoro, Sogni & Progetti, Life & Culture e Relazioni.

L’Accademia della Felicità organizza anche corsi online per chi ha difficoltà a muoversi da casa: basta una connessione Internet ed una e-mail per poter effettuare interessanti percorsi su varie tematiche di crescita personale. Di prossima attivazione il corso “Come trasformare la propria passione in un lavoro” e “Quindici chiavi per donne che amano troppo” (ovvero cambia il tuo modo di amare, riparti da te).

La storia dei soci fondatori dell’Accademia (www.accademiafelicita.it) è comune: “Fino al 2011 lavoravamo in azienda, con stipendi buoni e posizioni invidiabili. Poi abbiamo deciso di dimetterci (pazzi?) e di creare l’Accademia della Felicità”, racconta sul sito uno dei fondatori dell’originale scuola che insegna ad essere felici.

In occasione della settimana della felicità 2016 (15 Marzo 2016) sono previsti presso la sede milanese alcuni workshop completamente gratuiti.

Oltre a master di coaching e corsi tematici sulla crescita personale, vengono organizzati corsi di vario genere: il 7 Marzo prossimo, ad esempio, partirà il corso di scrittura creativa “Scrivere per conoscersi” e poi anche un corso di cucina e di cinema.

Ecco i riferimenti per contattare l’Accademia della Felicità:

Recapiti telefonici: 347- 2599862; 348-3969282

La sede si trova in C.so di Porta Romana, 100- 20122-Milano

E-mail: info@accademiafelicita.it

Articolo realizzato da Cristiana Lenoci 

Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Tweet about this on TwitterShare on Facebook0
Autore
Cristiana Lenoci
Mi chiamo Cristiana Lenoci, sono laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La mia grande passione è la scrittura, ho maturato una discreta esperienza sul web e collaboro per diversi siti. Ho anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*