Home > Guide > 9 motivi per cui è meglio restare la sera a casa a guardare la tv

9 motivi per cui è meglio restare la sera a casa a guardare la tv

Alla fine di una lunga giornata di lavoro, l’unica cosa che si desidera è quella di togliersi le scarpe e mettersi comodi sul divano. Dopo aver trovato la posizione giusta, si prende il telecomando e si inizia a fare zapping. La prima cosa che si chiede è: ‘’Cosa c’è in tv stasera ?’’.

Alcune sere la scelta è vasta e non si sa su quale canale fermarsi perché anche il film che trasmettono su un’ altra rete è molto interessante: altre sere invece  non si riesce a trovare niente che ci piaccia. Ma restare a casa a guardare la tv è sempre una buona idea. E per questo vi lasciamo una lista di 9 motivi  per scegliere di restare a casa davanti alla tv.

1. Non hai bisogno di un outfit particolare

Stare comodamente steso sul divano a guardare la tv non richiede un abbigliamento particolare, come quando si decide di uscire con gli amici. Sia che tu stia in pigiama o in accappatoio, nessuno ti giudicherà per quello che indossi.

2. Puoi fare più cose contemporaneamente

La sera, quando si sta in casa si approfitta anche per portarsi avanti con alcuni lavoretti domestici. E quindi, mentre si guarda la tv, potrai stirare la pila di vestiti che è li a aspettarti nella cesta.

3. Hai la giusta intimità

Se si decide di stare a casa avrai la possibilità di stare sul divano insieme al tuo/a lui/lei e trascorrere insieme una bella serata tranquilla e riposante

4. Eviti di bagnarti in caso di pioggia

Fuori piove a dirotto e non hai voglia di bagnarti? E’ proprio  l’occasione giusta per trascorrere una tranquilla serata a guardare la tv sul divano.

5. Eviti di prendere freddo in inverno

Le sere invernali non si ha minimamente voglia di uscire, in quanto fa molto freddo. Per evitare di andare a letto troppo presto, basta mettersi sotto una coperta e seguire un bel film accompagnato da una bella cioccolata calda.

6. Puoi seguire le tue serie tv preferite

Solo in tv è possibile seguire una delle serie tv più avvincenti. Organizza una serata con gli amici con pop corn e bibite per guardare insieme la nuova stagione della serie d’amore preferita.

7. Puoi rivedere vecchi film

Al cinema è difficile avere l’occasione di rivedere quei film che hanno segnato la nostra infanzia. In tv spesso capita che una rete televisiva decisa di mandare in onda un vecchio film proprio per accontentare i più nostalgici.

8. Per essere informato su ciò che accade nel mondo

In tv non trasmettono solo film ma anche telegiornali, in cui vedere cosa è accaduto nel mondo della politica. Inoltre, grazie alle previsioni del meteo, potrai anche restare informato su che tempo farà nei giorni successivi.

9. Non devi pagare il biglietto

Guardare la tv direttamente da casa propria è gratuito. Prima di entrare non sarai costretto a pagare il baglietto come accade quando si va al cinema.

Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Tweet about this on TwitterShare on Facebook0
Autore
Cristiana Lenoci
Mi chiamo Cristiana Lenoci, sono laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La mia grande passione è la scrittura, ho maturato una discreta esperienza sul web e collaboro per diversi siti. Ho anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*