Home > Storie dal mondo > Raccoglie monete abbandonate per 10 anni e dona 21mila dollari ai gatti

Raccoglie monete abbandonate per 10 anni e dona 21mila dollari ai gatti

Rick Snyder raccoglie monete per 10 anni

In dieci lunghi anni, ha raccolto le monete abbandonate mettendo insieme la somma di 21 mila dollari, che ha interamente devoluto in beneficenza a un’associazione che si occupa di gatti

Storia straordnaria e di grande perserveranza, altruismo e solidarietà, quella che arriva dalla Florida, dove un uomo ha trascorso dieci anni raccogliendo monete abbandonate o perse per la strada, riuscendo nell’incredibile impresa di raccogliere un impressionante quantitativo di denaro. Ben 21 mila dollari che Rick Snyder, che oggi ha 69 anni, ha pazientemente messo insieme in dieci anni raccogliendo monete di ogni taglio, comprese quelle di un centesimo. Il 69enne non le ha mai utilizzate ma le ha invece messe da parte per una nobile causa, donarle interamente agli animali. E così ha fatto: il pensionato amante degli animali, ha raccolto l’equivalente di 16.600 euro, una cifra non indifferente considerato il fatto che è stata ottenuta solo mettendo da parte monete.

E ha poi donato tutto ai volontari della Gulf Shore Animal League, un’organizzazione no-profit che si occupa di aiutare i gatti di Manatee County. Una volta uscita allo scoperto, la sua storia è rimbalzata su diversi media americani, e poi oltreoceano è arrivata anche in Europa. Rick è stato intervistato e ha spiegato cosa lo ha spinto a lanciarsi in questa particolare ed incredibile impresa: “Ho sempre amato gli animali. Mi sono preso cura dei gatti selvatici per anni e, mentre lo facevo, ho iniziato a notare un sacco di spiccioli dimenticati in giro per terra. Così ho iniziato a prenderli e a metterli da parte”.

E grazie alla sua speciale ‘raccolta’ di monete ha aiutato decine di gatti in difficoltà. Ma non è stata una ‘passeggiata’: per dieci anni il 69enne ha puntato ogni giorno la sveglia alle quattro percorrendo le strade cittadine alla ricerca delle monetine. Dai distributori automatici agli autolavaggi, Rick ha controllato ogni zona della sua città nella quale potessero trovarsi monete, arrivando a percorrere a piedi fino a 50 chilometri a settimana e riuscendo a trovare mediamente 5,60 dollari in monete al giorno. Dopo dieci anni aveva messo le monete in ben 152 barattoli del peso complessivo di oltre una tonnellata, un vero tesoro pari alla bellezza di 21495 dollari, interamente donati ai gatti. Davvero un bel gesto.

Vi è piaciuto l’articolo? leggete anche la storia della cagnolina Tara

Daniele Orlandi | Tutti i diritti riservati

Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Tweet about this on TwitterShare on Facebook372
Autore
Daniele Orlandi
Daniele Orlandi
Giornalista pubblicista, mi occupo di comunicazione in tutte le sue forme. Laureato in Comunicazione Digitale collaboro con testate giornalistiche (quotidiani e settimanali, cartacee e online) e sono specializzato in comunicazione sul web, S.E.O., contenuti editoriali indicizzabili sui principali motori di ricerca, comunicazione in real time. Lavoro da tempo con il team di Articoliinvendita, occupandomi della creazione di contenuti editoriali per il web e la carta stampata.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*