Home > Storie dal mondo > Nicole, bambina prodigio: vivo in una roulotte

Nicole, bambina prodigio: vivo in una roulotte

Nicole Barr- fonte foto: repubblica.it

Nicole Barr- fonte foto: repubblica.it

A guardarla sembra una ragazzina uguale a tante altre. Nicole, dodici anni, ha fretta di crescere come le sue coetanee ed è anche molto carina, ha capelli lunghi e capelli chiari. Ciò che la contraddistingue e la rende “speciale” però, è il quoziente intellettivo che si ritrova. In confronto alla media, che è di 100, il suo è di 162, decisamente molto più alto rispetto alla normalità.

Per intenderci, Albert Einstein e Stephen Hawking, due grandi famosi “cervelloni”, avrebbero ottenuto un risultato di 160, se sottoposti al test che misura il livello di intelligenza. Subito contattata e inserita all’interno dell’associazione che ricomprende tutti i geni come lei, Nicole racconta di essere rimasta sbigottita dal risultato del test. Non si aspettava, insomma, di ritrovarsi così intelligente oltre misura.

La ragazzina abita a circa 50 chilometri da Londra, in una comunità rom nella città inglese di Harlow, e condivide con la sua famiglia una roulotte. Suo padre, James Barr, pulisce le strade della cittadina per guadagnarsi da vivere. E’ stato proprio lui a spingere Nicole a sottoporsi al test per rilevarne il quoziente intellettivo, visto che si era accorto dei notevoli progressi scolastici della ragazza. Inoltre, sin dalla tenera età, Nicole aveva mostrato particolari abilità, come risolvere complicati esercizi di algebra e completare i puzzle in pochi minuti.

Il padre James naturalmente è orgoglioso della figlia: “Questo dimostra che non importa da dove vieni”, ha dichiarato soddisfatto. La mamma di Nicole descrive la figlia come una ragazzina solare e allegra, ma anche molto amante dello studio: “Vuole terminare la scuola e cominciare gli studi universitari. Ma il suo sogno più grande è quello di diventare pediatra”, dice la signora Dolly. Con grinta, determinazione e preparazione Nicole di sicuro ce la farà.

Articolo realizzato da Cristiana Lenoci

Share on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Tweet about this on TwitterShare on Facebook5
Autore
Cristiana Lenoci
Mi chiamo Cristiana Lenoci, sono laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La mia grande passione è la scrittura, ho maturato una discreta esperienza sul web e collaboro per diversi siti. Ho anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*