Home > Senza categoria > Kinga & Loredana: creiamo gioielli che siano unici e speciali

Kinga & Loredana: creiamo gioielli che siano unici e speciali

_DSC1404

Nate in Sicilia, Kinga e Loredana Licandro vivono l’infanzia a stretto contatto con gli odori e i sapori della meravigliosa isola siciliana. Poi, in un certo momento della vita, decidono di andare a vivere a Milano. Qui insieme, nel 2013, creano A’Putia Gioielli, una realtà artigianale di oreficeria e gioielleria che nasce dalla loro spiccata intuizione e creatività.

L’una orafa, l’altra designer, decidono di mettere insieme le reciproche competenze e passioni per dare vita ad una linea di gioielli pensata e realizzata “da donne per le donne”. L’acciaio, l’argento, l’ottone e le pietre dure si legano al fuoco del vulcano, fondendosi in un abbraccio unico e indissolubile. La pietra lavica che accompagna ogni creazione mette nei gioielli di A’Putia la tradizione italiana passando per la Sicilia, dove trova le sue radici.

I bimbi che giocano spensierati sulla spiaggia, i giovani amanti che si scambiano tenere parole d’amore dinanzi al mare, l’asinello e il ferro di cavallo, il quadrifoglio, la coccinella, la paperella con la mela, il cagnolino con il suo osso sono solo alcuni dei soggetti ripresi nella collezione di gioielli primavera/estate 2014. Una collezione ricca di amore e passione, gli stessi sentimenti che animano le persone dello staff di A’Putia, che ogni giorno si impegnano per far sì che ogni singolo gioiello sia unico e speciale, come lo saranno coloro che li sceglieranno e li indosseranno.

Oggi si va sempre più alla ricerca di accessori che siano personalizzabili e adatti alla nostra personalità e al modo di essere. Un gioiello può ben rappresentare un momento della vita, un lato del proprio carattere, una speranza o un desiderio futuri. Per questo ogni creazione delle sorelle Licandro ha un cuore, un’anima, una storia ed un volto.

Kinga & Loredana creano gioielli per tutti i gusti, le collezioni sono visionabili sul sito http://www.aputiagioielli.com/. Per i contatti c’è anche la pagina Facebook https://www.facebook.com/pages/APutia-Gioielli/543286299050970.

Cristiana Lenoci

Share on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Tweet about this on TwitterShare on Facebook155
Autore
Cristiana Lenoci
Mi chiamo Cristiana Lenoci, sono laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La mia grande passione è la scrittura, ho maturato una discreta esperienza sul web e collaboro per diversi siti. Ho anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*