Home > Impresa & Start Up > Il Franchising dietro le quinte: il libro di Pasquale Olandese

Il Franchising dietro le quinte: il libro di Pasquale Olandese

Perchè conviene investire nel Franchising? Quali sono le opportunità legate alla scelta di questa forma imprenditoriale? A queste e altre interessanti quesiti risponde il volume realizzato dal Franchising Coach Pasquale Olandese, intitolato “Il Franchising dietro le quinte“. Questo libro rappresenta un ottimo punto di partenza per chi vuole saperne di più e meglio sull’argomento “Franchising”, o per chi è già imprenditore e vuole dare una svolta alla propria attività.

A chi si rivolge il libro

Il volume realizzato da  Pasquale Olandese rappresenta l’esperienza diretta e la formazione acquisita in questi anni sullo sviluppo e la valorizzazione dell’impresa, anche in franchising. Si rivolge a: futuri affiliati (che attraverso la lettura del libro potranno acquisire maggiore conoscenza e consapevolezza circa lo strumento del franchising); imprenditori interessati al franchising (chi desidera trasformare la propria attività imprenditoriale in una forma di franchising può optare per questo percorso chiaro e consapevole); chi ha già un’attività in franchising e vuole migliorare nel suo settore.

Tre motivi per cui leggere questo libro

La determinazione 

Già dalle prime battute di questo libro, ciò che arriva dall’altra parte, sarà l’importanza della determinazione, applicata al raggiungimento di un chiaro obiettivo, l’avvio della tua nuova attività imprenditoriale.

La comprensione  

La conoscenza non basta, scoprirai che dietro ad ogni successo c’è un Sistema che tiene conto di tutte le variabili che rendono lo “standard, fuori dal comune”, la stessa comprensione che ti permette di creare una soluzione che non ha nulla di scontato.

L’applicazione

Metodo e rapida applicazione, per metterti nella condizione di confrontarti, e comprendere appunto, ciò che hai acquisito. I tempi, nell’impresa, giocano un importante ruolo per posizionare la tua nuova o futura attività nel  mercato di riferimento.

Consigli dell’autore

Il libro NON rappresenta una garanzia di successo per la tua impresa o futura impresa in franchising, MA una guida rapida che ti permetta di avere maggiore consapevolezza delle argomentazioni, che possono incidere nella valutazione, nella scelta e nella definizione del tuo piano ottimale di Startup nel sistema franchising.

Questo libro NON tratta gli argomenti dal punto di vista tecnico e burocratico, MA, attraverso un’esperienza diretta, ti aiuterà a tener conto di alcuni elementi principali per approcciare al meglio il tuo ingresso nel mondo del franchising.

Questo libro NON ti dirà in maniera soggettiva qual è la categoria migliore o il brand in franchising più adatto a te, perché le variabili sono tantissime, la maggior parte determinate dal tuo profilo imprenditoriale. Infatti, sarai tu, con il giusto approccio, le giuste informazioni, e soprattutto, la guida ottimale di un Franchising Coach, a determinare se e come una categoria ed un determinato brand in franchising fanno al caso tuo.

Il mio consiglio è quello di NON saltare da un capitolo all’altro: prenditi il giusto tempo, approfondisci tutti gli elementi trattati, anche se magari alcuni ti sembreranno non fare proprio al caso tuo, ti assicuro che alla fine, avere il quadro completo davanti a te, sarà un elemento a vantaggio della tua positiva esperienza nell’impresa, anche in franchising.

Carta e penna alla mano, annota le riflessioni più importanti e che più si avvicinano al tuo caso, e concluso il libro, inizia il tuo personale percorso di approfondimento dedicato, non da solo, ma con il supporto di un Franchising Coach: ricorda, non è in ballo solo il tuo investimento economico, ma stai mettendo a piano, l’investimento più importante della tua vita: il tempo, ciò che nessuno potrà mai più ridarti.

Quindi, assicurati di fare la scelta giusta con un esperto Franchising Coach dalla tua parte, che non ti venda nessuna proposta o opportunità franchising, ma possa condividere con te un percorso di approfondimento esperienziale, in grado di far emergere tutta una serie di riflessioni specifiche, e di raccogliere con te, le informazioni più opportune per decidere lo step successivo alla tua valutazione.

Biografia Autore

Dopo aver creato un’agenzia di Marketing Training nel 2007, affiancato oltre 200 aziende, anche in franchising, Pasquale Olandese decide di portare tutta la sua esperienza a supporto del Franchising, mettendo le basi per la creazione del primo Sistema di Franchising Coaching.

E’ il fondatore di ImpresaFranchising.it il primo portale online a parlare di orientamento nel franchising attraverso il quale crea una sana e logica consapevolezza delle possibilità di sviluppo imprenditoriali offerte dal franchising.

E’ il fondatore ed organizzatore dell’Open Day Franchising, il primo evento itinerante in Italia che In-Forma sul Franchising e facilita l’incontro reciproco della futura classe imprenditoriale del franchising, facilitando lo sviluppo dell’economia locale in tutti i settori merceologici.

Negli ultimi due anni ha conquistato l’attenzione di oltre 10.000 persone, tra lista mail della newsletter e follower.

Nel 2017 ha pubblicato e distribuito gratuitamente la prima Guida all’Orientamento Franchising a circa 7.000 persone, durante fiere ed eventi, live ed online: un manuale pratico di circa 80 pagine da tenere con se in borsa per approcciare rapidamente al Sistema Franchising.

A fine Maggio nel 2018, e dopo 6 mesi di lavoro, termina la scrittura del suo primo libro, “Il Franchising dietro le quinte”, con la voglia di descrivere nel dettaglio quello che ha imparato, conosciuto e toccato con mano, dopo oltre 11 anni di Marketing Training a supporto del Franchising.

La sua Mission è: “Rendere la vita professionale, e quindi personale di ogni uomo, più piacevole e gratificante”. Ogni uomo vive per essere “utile” a se stesso e agli altri, e questo si traduce in una buona vita professionale. Farlo con la giusta “distinzione”, può essere la chiave per una vita più piacevole e gratificante per tutti.

Scoprire il tuo business in franchising prima di iniziare, ti aiuterà a raggiungere le tue aspettative.”

 

Un’opportunità per tutti i nostri lettori: a questo link potrete scaricare gratuitamente il 4° capitolo del Libro dal titolo “Il modo corretto per iniziare in Franchising”.

 

 

 

 

 

 

 

Share on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Tweet about this on TwitterShare on Facebook12
Autore
Cristiana Lenoci
Mi chiamo Cristiana Lenoci, sono laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La mia grande passione è la scrittura, ho maturato una discreta esperienza sul web e collaboro per diversi siti. Ho anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*