Home > Idee innovative > Ebrand e-commerce estetica: una realtà tutta italiana

Ebrand e-commerce estetica: una realtà tutta italiana

Ebrand e-commerce Italia
 L’e-commerce ha stravolto le abitudini di acquisto degli italiani, coinvolgendo quasi tutti i settori di prodotti e servizi. Un ambito nel quale gli acquisti online si stanno affermando con successo negli ultimi anni è quello dell’estetica.

Alcune piccole e medie imprese hanno conquistato notevoli fette di mercato in tale settore puntando proprio a questo modo pratico e veloce di effettuare acquisti.

Un’azienda italiana molto competitiva è Ebrand S.r.l.specializzata nella produzione e vendita di prodotti ed apparecchiature per operatori e fornitura di centri estetici (www.ebranditalia.com). Basta visitare il sito, completo e ben strutturato nei minimi dettagli, per accorgersi che questa azienda “nostrana”detiene a giusta ragione il primato tra gli e-commerce specializzati nell’estetica.

L’estetica è un settore in continua e rapida espansione, ed è caratterizzato da un forte livello di innovazione: ogni anno vengono realizzati nuovi prodotti e cosmetici, che superano i precedenti in efficacia e convenienza economica. Ogni azienda che opera in questo ambito ha necessità di acquisire sempre nuove informazioni e di aggiornarsi continuamente sulle possibilità presenti sul mercato.

A cambiare sono anche le esigenze dei consumatori, che appartengono a diverse categorie e fasce d’età (sono interessati all’estetica anche gli uomini, che rispetto al passato non si fanno problemi ad acquistare prodotti e a sottoporsi a trattamenti specifici per migliorare il proprio aspetto).

Riguardo all’e-commerce di prodotti di estetica, secondo alcuni dati recenti, 2 utenti su tre sono donne. La maggior parte di questi vive in una grande città, ma cresce anche il numero di chi risiede in piccoli centri e ha difficoltà a fare acquisti per mancanza di negozi specializzati. L’età media di chi acquista online è di circa 40 anni. Molte persone ricorrono ai siti web perché convinti di trovare prezzi più vantaggiosi e di acquistare prodotti particolari che non troverebbero altrove.

In effetti, se guardiamo l’esperienza di Ebrand, ci accorgiamo di quanto tali aspetti siano veritieri. I prodotti disponibili su catalogo sono tutti di qualità, testati e rigorosamente made in Italy.

Ci interessa segnalare un servizio molto interessante realizzato dall’azienda Ebrand e rivolto agli operatori estetici. Si tratta della possibilità di acquistare linee personalizzate di cosmetici riportanti il proprio nome ed il logo.

Per i centri estetici, in particolare, può essere utile personalizzare i prodotti per fidelizzare i propri clienti e creare un rapporto di fiducia basato sulla qualità e affidabilità dei cosmetici. Sul sito www.cosmeticacontoterzi.it ci sono tutte le informazioni necessarie per richiedere questo servizio.

Si possono scegliere i prodotti da personalizzare tra quelli presenti sul listino, inviare il logo corrispondente per la realizzazione delle etichette e cominciare a vendere la linea di prodotti così ottenuta seguendo pochi e semplici passaggi.

La personalizzazione dei prodotti con il proprio brand serve ad offrire ai clienti del centro estetico un valore aggiunto, ed anche ad aumentare gli introiti economici.

Ebrand garantisce un servizio efficace e curato nei minimi particolari, dalla produzione al confezionamento finale. E’ importante che il marchio creato sia capace di arrivare al “cuore” dei clienti, che comunichi un messaggio e che serva a distinguere i propri prodotti da tutti gli altri simili presenti sul mercato.

 

Autore
Cristiana Lenoci
Mi chiamo Cristiana Lenoci, sono laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La mia grande passione è la scrittura, ho maturato una discreta esperienza sul web e collaboro per diversi siti. Ho anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>