Home > Senza categoria > Domenico Scarano: la mia cucina arriva a Masterchef

Domenico Scarano: la mia cucina arriva a Masterchef

1375166_417017931753964_1782403054_n

La passione di Domenico S., giovane agente immobiliare di Cerignola (Fg) per l’arte culinaria nasce da piccolo, quando restava ore ed ore ad osservare sua mamma, molto brava in cucina, che preparava da mangiare. A quattordici anni i suoi genitori non gli permettono di iscriversi all’Istituto alberghiero di Vieste, sul Gargano, perché troppo lontano da casa, ma Domenico continua a cucinare con entusiasmo e passione. Lo fa anche adesso che ha intrapreso un’altra strada professionale nel campo dell’intermediazione immobiliare. Per lui stare in cucina è terapeutico, lo fa stare bene.

Poi, per gioco e spinto da amici e parenti che hanno assaggiato le sue buonissime creazioni in cucina, Domenico spedisce il modulo di partecipazione a “Masterchef Italia”, il famoso talent culinario in cui cuochi amatoriali come lui vengono sottoposti al severo giudizio di tre famosi chef: Bruno Barbieri, Carlo Gracco e l’italo-americano Joe Bastianich.

Il vincitore del programma, oltre ad un premio in denaro, potrà pubblicare a suo nome un libro di ricette.

Domenico è stato convocato per le selezioni a fine maggio, e lui non se l’aspettava. Il giovane appassionato di cucina presenterà ai giudici proprio i piatti tradizionali della sua terra, come gli squisiti “cicatelli di grano arso” e le lasagne.

Intanto lui prende questa esperienza come un modo per mettersi alla prova, ma anche senza grosse aspettative. I piatti della tradizione e il suo genuino entusiasmo potrebbero convincere i giudici e per lui si aprirebbero nuove possibilità professionali. Non ci resta, quindi, che augurargli in bocca al lupo!

Share on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Tweet about this on TwitterShare on Facebook12
Autore
Cristiana Lenoci
Mi chiamo Cristiana Lenoci, sono laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La mia grande passione è la scrittura, ho maturato una discreta esperienza sul web e collaboro per diversi siti. Ho anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*