Home > Idee innovative > Città Meridiane: due grandi passioni in un solo Blog

Città Meridiane: due grandi passioni in un solo Blog

Ogni viaggio lo vivi tre volte: quando lo sogni, quando lo vivi e quando lo ricordi.

Un travel blog come Città Meridiane lo si ricorda certamente. Non è come uno dei tanti diari di viaggio che si incontrano sul web: sfogliando le pagine virtuali di questo blog si rimane piacevolmente colpiti dai contenuti inediti, ricercati, mai scontati. La raffinata penna di Rosalia Chiarappa scorre tra racconti di viaggi, eventi, e una serie di rubriche tutte molto interessanti e con argomenti sempre nuovi. Ed infatti è proprio Rosalia, giornalista da tempo e blogger da qualche anno, che ci tiene a sottolineare come Città Meridiane parla sì di viaggi, ma anche di tanto altro.

Due passioni, un unico Blog

La “mission” di Città Meridiane è davvero particolare, e lo si trova ben spiegato sulle pagine del blog, lo spazio virtuale in cui Rosalia ha saputo ben racchiudere le due grandi passioni della sua vita: i viaggi ed i cani. Chi possiede un amico a quattro zampe sa quanto è importante trovare dei luoghi di vacanza in cui sia ammesso portarli senza alcun problema, e che avere un cane e viaggiare non sono cose che si escludono a vicenda. Anzi! Partire con il proprio cane è un’esperienza stimolante e divertente.

Rosalia e il marito Michele hanno cominciato a scrivere nel blog le loro esperienze di viaggio insieme ad Arturo, un bellissimo cane Golden Retriever, che purtroppo oggi non c’è più.

In viaggio con gli amici a quattro zampe

“… Il nostro blog nasce da qui, dal desiderio di condividere questi racconti, magari facilitando la vita e il viaggio, con i nostri consigli, a chi decide di non rinunciare a portare con sé il proprio “peloso”. Noi non lo abbiamo mai fatto, tranne quando abbiamo dovuto prendere un aereo. Sarebbe un’inutile tortura far viaggiare il proprio cane nella stiva, per cui abbiamo limitato i nostri tour a lungo raggio, seguendo un modo di viaggiare lento e aggiungendo ai nostri giri tra chiese e musei anche parchi cittadini oppure passeggiate tra boschi e campagne.

Allora nel blog vi raccontiamo della bellezza e della poesia che nascono dall’ incontro con un quattrozampe e di quanto, con un po’ di organizzazione, non sia difficile viaggiare con loro”.

Un nuovo amico peloso: Otto

Oggi, ad allietare le giornate e i viaggi di Rosalia & Michele c’è un altro amico peloso, Otto, un simpaticissimo e vivace Bovaro del Bernese. Capitato in un periodo non proprio felice di Rosalia, questo bellissimo cucciolo le sta restituendo il sorriso.

E’ davvero piacevole scorrere le pagine di questo blog, dove ogni incontro fatto e luogo visitato viene approfondito con grande sensibilità e professionalità. Il tutto “condito” da una buona dose di ottimismo e positività, che nella vita sono sempre utili per affrontare qualsiasi difficoltà.

Città Meridiane

Pagina Facebook

 

Share on Google+0Pin on Pinterest2Share on LinkedIn0Tweet about this on TwitterShare on Facebook7
Autore
Cristiana Lenoci
Mi chiamo Cristiana Lenoci, sono laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La mia grande passione è la scrittura, ho maturato una discreta esperienza sul web e collaboro per diversi siti. Ho anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*