Home > Storie dal mondo > L’Amicizia di Max Cavallari e Bruno Arena in un video emozionante

L’Amicizia di Max Cavallari e Bruno Arena in un video emozionante

L'amicizia tra Max Cavallari e Bruno Arena

La vera amicizia non traballa nemmeno quando a rimetterci è la salute. Lo dimostra un video che vede Max Cavallari accanto al suo migliore amico e collega Bruno Arena, mostrando i suoi lenti ma costanti progressi

Amicizia, una parola tanto semplice da pronunciare ma non sempre concretamente traducibile nel fatti. Perchè l’amicizia vera rimane solida superando ogni difficoltà, anche le peggiori. E’ sostegno, supporto, senza chiedere nulla in cambio. E’ ‘esserci’ l’uno per l’altro, è regalare sorrisi o vivere insieme momenti emozionanti ed indimenticabili. Ma anche esserci quando tutto sembra perduto e le speranze ridotte all’osso. Bruno Arena ha seriamente rischiato la vita quando il 17 gennaio 2013 è stato colpito da un’emorragie cerebrale conseguente alla rottura di un’aneurisma. Stava registrando una puntata di Zelig, insieme al collega e amico Max Cavallari nei panni del duo de I Fichi d’India.

Una giornata che doveva come al solito essere dedicata alla comicità si è invece trasformato nel giorno nel quale per entrambe la vita è drasticamente e inesorabilmente cambiata: Bruno è stato operato d’urgenza e l’11 febbraio è stato trasferito in un centro di riabilitazione, uscendo dal coma solo il 1 marzo. Da quel giorno in poi è iniziato il lungo percorso di riabilitazione del comico che ha potuto contare ogni giorno, ad ogni ora, sulla presenza costante di un amico vero, di quelli che incontri una volta nella vita. Max Cavallari è rimasto sempre accanto a Bruno, non lo ha mai lasciato e ha costantemente tenuto aggiornati i fans del duo comico sulle sue condizioni di salute attraverso messaggi pubblicati sui social network. Amicizia vera, che ha superato indenne anche la più grande delle difficoltà. Dopo un anno lungo e difficile, finalmente il 5 aprile 2014 Bruno Arena è tornato in pubblico prendendo parte alla partita Inter-Bologna a San Siro e l’amico Max non ha mai smesso di raccontare a tutti i piccoli e grandi progressi del comico. Anche negli ultimi giorni, quando Max Cavallari ha pubblicato su Facebook un nuovo video, che lo mostra accanto all’amico Bruno mentre lo invita a salutare il dottore e si diverte al suo fianco.

Un filmato davvero emozionante nel quale, oltre a mostrare ai fan del duo comico tutti i progressi di Bruno Arena, Max riesce anche a farlo sorridere, facendo ridere anche chi è al di là dell’obiettivo e i tanti fan che hanno guardato il video pubblicato in rete. Amicizia è anche questo: riuscire a sdrammatizzare le situazioni o i momenti più difficili, quando tutto sembra perduto. Rimanere accanto alla persona alla quale vuoi bene, sostenerla, darle forza e, perchè no, trasformare le lacrime in un sorriso.

Daniele Orlandi | Tutti i diritti riservati

Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Tweet about this on TwitterShare on Facebook16
Autore
Daniele Orlandi
Daniele Orlandi
Giornalista pubblicista, mi occupo di comunicazione in tutte le sue forme. Laureato in Comunicazione Digitale collaboro con testate giornalistiche (quotidiani e settimanali, cartacee e online) e sono specializzato in comunicazione sul web, S.E.O., contenuti editoriali indicizzabili sui principali motori di ricerca, comunicazione in real time. Lavoro da tempo con il team di Articoliinvendita, occupandomi della creazione di contenuti editoriali per il web e la carta stampata.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*