Home > Impresa & Start Up > 50 ml: Fabio & Matteo e la loro profumeria online

50 ml: Fabio & Matteo e la loro profumeria online

fabioematteo50ml

Il web offre tante possibilità di investimento: due fratelli milanesi hanno realizzato un’azienda che vende profumi e cosmetici sia online che in negozio.

Noi della redazione di Iocelhofatta.com ci teniamo a scoprire realtà imprenditoriali e start up nuove ed innovative. Ma ci teniamo soprattutto a dare voce all’entusiasmo e alla voglia di mettersi in gioco di tanti giovani come Fabio e Matteo, i protagonisti di questa storia imprenditoriale di successo che vi proponiamo.

50 ml nasce dall’intuizione di Fabio e Matteo, due fratelli milanesi dalla personalità diversa e complementari tra loro. Mente matematica, appassionato di piattaforme digitali e di strategie di vendita online il primo; spirito creativo dal background umanistico, con interesse viscerale per l’arte, il secondo.

I primi passi dell’azienda

A Fabio si deve l’inizio dell’attività, al ritorno da una duplice esperienza professionale in Oriente. Dopo aver creato da solo il sito in un piccolo ufficio a pochi passi da Duomo, avvia un’attività di e-commerce di prodotti di qualità per la cura del corpo: un omaggio al nonno, operativo nel settore dal oltre 70 anni, il primo a portare in Italia marchi dedicati alla bellezza come Este Lauder e Paco Rabanne, e fondatore di Sirpea. Il progetto però non ricalca la strada tracciata dalla famiglia, ma si propone come una realtà del tutto indipendente. Vendere online è un modo diverso di intendere la tradizionale profumeria, che non sottrae nulla al mercato ma lo rende al passo con i tempi. Offrire prodotti di nicchia e al tempo stesso far sì che arrivino nelle case di tutti è il primo obiettivo, cui si aggiunge anche quello, più ambizioso, di sottrarre una fetta di mercato ai prodotti di qualità dei marchi più rinomati.

L’apporto di Matteo all’azienda online

L’ingresso di Matteo corrisponde ad un ampliamento della gamma di prodotti. Alle creme si aggiunge la profumeria artistica, con la sua storia, la sua artigianalità e l’attenzione minuziosa ai dettagli più invisibili. Matteo sente l’esigenza di ritrovare, in un mondo solo apparentemente distante, quell’arte che tanto lo appassiona. Con i prodotti si ampliano anche i marchi, la loro provenienza e la volontà i scovare novità assolute nel settore, talvolta persino non disponibili in Italia. Non manca un tocco di eleganza, con l’inserimento di sacchetti in diverse profumazioni che accompagna ogni acquisto.

Un’azienda cha guarda al futuro

La medesima esigenza di innovazione guida i fondatori dell’azienda nella ricerca di nuovi collaboratori, tutti provenienti da diversi tipi di formazione: giuridica, economica, umanistica. Questo perché, nei punti di vista tra loro distanti e in apparenza contrastanti, come nell’intima natura di 50 ml, si coglie una risorsa decisiva per avere uno sguardo mai scontato sul futuro.

Punto vendita a Milano

Il futuro di 50 ml ha anche un indirizzo preciso: Via Monte Nero 16 a Milano. Un negozio vicino a casa per cominciare da una realtà cara, rasserenante, in una città dal respiro internazionale. Lavorare al fianco di chi si conosce meglio è il modo più sicuro per accogliere chi arriverà, per farlo sentire parte integrante di una famiglia. Avere un punto vendita “fisico” consente di gestire più facilmente i prodotti, accoglierne di nuovi, testarli personalmente, coinvolgendo i clienti in esperienze ed iniziative multisensoriali, che permettono di sorprendere anche in Rete. Insomma, 50 ml è una boutique diversa dalle solite, perché non dimentica la sua intima essenza di realtà digitale.

Questa è la pagina Facebook di 50 ml

Sito: https://50-ml.it/

50 ml profumeria 50 ml 50 ml punto vendita

Share on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Tweet about this on TwitterShare on Facebook4
Autore
Cristiana Lenoci
Mi chiamo Cristiana Lenoci, sono laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La mia grande passione è la scrittura, ho maturato una discreta esperienza sul web e collaboro per diversi siti. Ho anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*